Convegno Gratuito a Padova- Strategie e strumenti per prevenire gli insoluti

Strumenti operativi per prevenire gli insoluti attraverso la definizione di una CREDIT POLICY che riduca il rischio sui crediti commerciali soprattutto nei periodi di crisi.
del 10/05/16 -

Strumenti operativi per prevenire gli insoluti attraverso la definizione di una CREDIT POLICY che riduca il rischio sui crediti commerciali soprattutto nei periodi di crisi.

Si intitola LA GESTIONE DEI CREDITI COMMERCIALI – strategie e strumenti per prevenire gli insoluti, il convegno che sarà ospitato nella sala convegni della Cooperativa Akras di Padova, organizzato per giovedì 19 maggio 2016 con inizio alle 09.30.

L'iniziativa, che s'inserisce nell'ambito delle attività di consulenza specialistica a supporto agli imprenditori, ha lo scopo preciso di offrire una serie di suggerimenti operativi che permetta alle aziende di mettere in atto una migliore e più efficace politica preventiva nell'ambito dei crediti commerciali, attraverso interventi multidisciplinari che coinvolgano tutte le funzioni aziendali. L'evento si articola in cinque interventi particolarmente strutturati per offrire una “lettura” dei problemi legati alle politiche di gestione dei crediti commerciali con particolare riferimento alle questioni fiscali e legali degli insoluti anche alla luce del dlg. 9 novembre 2012, n. 192 relativo alla lotta contro i ritardi di pagamento. Il convegno vuole offrire una panoramica degli strumenti a disposizione degli imprenditori per definire una migliore CREDIT POLICY particolarmente orientata alla prevenzione degli insoluti e porre l’accento sull’importanza di una revisione periodica dei processi attraverso CREDIT AUDIT periodici.
L’incontro è rivolto a imprenditori di PMI, liberi professionisti, Credit Manager di aziende maggiormente strutturate.

Al convegno interverranno: Selene NICOLE’, avvocato, Vincenzo BISCUOLA, vice direttore generale banca Sant’Elena, Massimo PELLOIA, responsabile BCC FACTORING, Raniero MAZZUCATO, commercialista e revisore dei conti, Daniele MAGGIOLO, senior management consultant esperto in interventi di audit aziendali.
E’ previsto un ampio spazio alle domande dei partecipanti ai vari relatori.

STUDIO MAGGIOLO PEDINI ASSOCIATI costituito nel 1985, è un network di professionisti della consulenza di direzione e di docenti specialisti nelle aree dell'organizzazione aziendale, della comunicazione d'impresa e del marketing operativo e strategico. In particolare lo studio opera nella predisposizione di piani di marketing e business plan nei progetti di start-up di nuove PMI e nella attuazione di interventi di audit interfunzionali e multidisciplinari.

La partecipazione al convegno è gratuita previa registrazione alla segreteria organizzativa.

Segreteria organizzativa

dott.ssa Mara Pedini | 049.8900499 | 333.1988229 | [email protected] www.studiomaggiolo.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Studio maggiolo pedini associati
Responsabile account:
Daniele Maggiolo (titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 268776