Home news Nuovi siti Comunicato

Consigliopro.it Prima Piattaforma Real-time per chiedere Consigli sugli Acquisti

Nel futuro prossimo si potranno chiedere consigli professionali sugli acquisti in diretta, per essere seguiti da un vero esperto in carne ed ossa.
del 10/03/21 -

Questa è l’idea di ConsiglioPro che promette di rivoluzionare l’approccio all’acquisto nel web. La piattaforma si propone come punto di incontro tra acquirenti che hanno bisogno di consigli, ed esperti pronti a consigliare i prodotti tra migliaia di offerte e articoli che è possibile acquistare in rete.
“Quando dovremo acquistare qualcosa online, oltre a cercare su Google, potremmo chiedere un consiglio ad una persona reale in diretta”,e aggiunge: ”Dobbiamo considerare il Web come un grande centro Commerciale automatico, la nostra mission è quella di portare il confronto umano negli acquisti online”,uno dei fondatori del progetto.
Il Concetto di base su cui si fonda ConsiglioPro in realtà è molto semplice: siamo tutti consapevoli che nessuno può dare un consiglio migliore di una persona reale esperta nel prodotto che desideri acquistare.
L’esperto, una volta presa la richiesta, in base alla sua esperienza, si occuperà di proporre il prodotto che si adatta meglio alle esigenze dell’acquirente, controllando le caratteristiche, le offerte, il rapporto qualità prezzo e dunque consigliando alla fine un prodotto scelto tra migliaia di offerte del network degli shop affiliati di ConsiglioPro.

Un alternativa alla comune ricerca su Google

Il 60 % di tutti gli acquisti iniziano con una ricerca su Google,lo conferma l’agenzia GroupM e comScore dopo aver condotto uno studio sui comportamenti dei consumatori sui processi decisionali volti all’acquisto. Questa percentuale invece aumenta di molto se parliamo soltanto di acquisti online. Secondo il nostro studio interno la percentuale raggiunge il 90 %. Le informazioni che troviamo online e di cui abbiamo bisogno per decidere quale prodotto acquistare a volte non sono cosi immediate e spesso risultano frammentate o incomplete. Con la ricerca online il consumatore che intende fare un un acquisto consapevole nella maggior parte dei
casi deve impegnarsi nel trovare informazioni attendibili, al fine di acquisire la conoscenza base per poter scegliere un prodotto con efficacia e consapevolezza con il risultato di rimbalzare svariate volte tra diversi siti prima di trovare l’offerta giusta, risultante conveniente nel rapporto qualità prezzo.
L’obiettivo di ConsiglioPro.it è quello di facilitare l’esperienza di acquisto online, avvicinando il mondo e-commerce a quello reale, grazie al rapporto umano.
Sia gli esperti che gli shop affiliati verranno selezionati dopo scrupolosi controlli in base ai feedback e alla credibilità ottenuta in rete.Oltre ai consigli personalizzati in real-time, l’azienda si occuperà anche della redazioni e scrittura di recensioni, di guide ufficiali all’acquisto, consigli, classifiche e altro ancora su elettrodomestici e altri prodotti di consumo.

Nel Futuro nuovi Migliaia di Posti di lavoro: L’esperto del Web

ConsiglioPro intende sviluppare la nuova piattaforma che prevederà l’iscrizione di nuovi esperti pronti a elargire consigli su prodotti di qualsiasi genere.
Si apre la porta ad un nuovo lavoro del futuro, l’esperto del web.
L’esperto, che verrà selezionato dall’utente in base alla propria esperienza dimostrata sul campo, si metterà in contatto tramite chat con utente per discutere sui prodotti. Una volta perfezionato il consiglio,che riguarderà la scelta del prodotto in base alle esigenze del cliente, ma anche quella della migliore offerta, l’utente soddisfatto lascerà un feedback che aiuterà l’esperto ad aumentare la
sua credibilità all’interno della community di Consigliopro.
L’esperto che riuscirà a generare una vendita gli verrà riconosciuta una percentuale sul prodotto venduto.
Si tratta di un lavoro che nasce nativamente in smart-working, quindi svolgibile da chiunque possieda un pc e una connessione in casa.

Se sei interessato a proporti come esperto puoi contattarci sul nostro sito web

Consumatore, Esperto ed Ecommerce: Un Vantaggio per tutti

Il meccanismo Win-Win che si innesca è favorevole per tutti, poiché il consumatore riceverà gratuitamente un consiglio professionale da un esperto che sicuramente gli farà fare un buon acquisto. L’esperto a sua volta, con il suo consiglio, avrà guadagnato una piccola percentuale sul totale della vendita generata.
L’ecommerce, iscritto alla piattaforma gratuitamente, avrà acquisito un nuovo cliente, generato una vendita al costo di una piccola commissione (solo sul venduto).
Alla ricerca di Investitori

ConsiglioPro è attualmente alla ricerca di investitori, che nel progetto ne vedono enormi potenzialità e le possibilità di crescita.
L’azienda, in fase ancora progettuale, è formalmente alla ricerca di Investitori per sviluppare la piattaforma.Se sei interessato, puoi richiedere informazioni al sito web:



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ConsiglioPro.it
Responsabile account:
Danilo Orfeo (CEO)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 338819