Home news Arte e cultura Comunicato

Concorso fotografico One Day in Venezia.com: in palio una favolosa vacanza a Venezia e la tua mostra fotografica

Hai tempo fino al 30 Settembre! Ami la fotografia? Hai scattato foto di Venezia interessanti? Iscriviti al contest mensile che ti permette di vincere una favolosa vacanza a Venezia per due, e la tua mostra personale in una galleria d’arte. E ogni giorno puoi partecipare e farti conoscere. OneDayInVenezia.com Photo Contest è aperto a fotografi amatoriali ed aspiranti professionisti
del 07/09/17 -

Ami la fotografia? Hai scattato foto di Venezia interessanti? Ogni mese organizziamo un contest che ti permette di vincere una favolosa vacanza e una mostra personale in una galleria d’arte a Venezia. E ogni giorno puoi partecipare e farti conoscere. OneDayInVenezia.com , alla sua seconda edizione, è un concorso di fotografia dedicato a Venezia, aperto ai fotografi amatoriali ed aspiranti professionisti. Si compone di 12 concorsi mensili, con scadenza il giorno 24 di ogni mese.
La seconda edizione del Premio si concluderà - eccezionalmente - il 30 Settembre 2017.
Il tema: "Un giorno a Venezia: la città attraverso i tuoi occhi!"

OGNI foto iscritta riceve visibilità, con esposizione digitale in una delle maggiori gallerie d’arte di Venezia, Giudecca 795 Art Gallery la cui mission è la promozione di nuovi talenti.

Ogni giorno hai la possibilità di sottoporre le tue migliori foto di Venezia. A fine concorso, non solo le foto premiate mensilmente dalla giuria ma tutte le foto iscritte durante l'anno saranno riesaminate dalla galleria, quindi rientreranno "in gioco", e saranno assegnati alcuni premi speciali. Prima partecipi, maggiori sono le tue possibilità.

Il fotografo del mese vince:
una stampa fine art del proprio lavoro, la pubblicazione della propria foto in un calendario, una lettura critica professionale, la partecipazione gratuita alla mostra collettiva dei finalisti, la partecipazione alla selezione del Grand Prize finale.

Sono appunto previsti alcuni premi speciali indipendentemente dalla selezione mensile.

Tra i finalisti verrà scelto il vincitore assoluto di una mostra fotografica personale e un week-end a Venezia a 5 stelle per due persone (con la collaborazione di Hotel Metropole, Hilton Molino Stucky Venice, Cipriani Harry’s Bar Venezia, Gran Caffè Quadri Alajmo, Ristorante da Ivo, Consorzio Venice Water Taxi).

Il soggiorno di due notti per il vincitore del Grand Prize della 2a edizione sarà offerto dall’Hotel Metropole, albergo 5 Stelle in Riva degli Schiavoni
(date da concordarsi, secondo disponibilità). Aperitivi, pranzi, cene, tour in gondola… come da programma che sarà concordato con il vincitore.
La mostra personale è ospitata da Giudecca 795 Art Gallery.

Il vincitore assoluto (Grand Winner) potrà decidere di regalare ad altri il premio che consiste in viaggio, soggiorno, cene e tour in gondola, mentre il diritto alla mostra non è cedibile.

Come iscriversi? Solo online, attraverso www.onedayinvenezia.com/it/

Il fee di iscrizione (10 euro) ti permette di iscrivere al concorso una tua fotografia di Venezia in formato jpg che potrai inviarci in upload tramite il sito. Se vorrai, potrai sottoporci ulteriori immagini al costo di 5 euro ciascuna (le foto vengono caricate una per volta, seguendo la procedura guidata). Un contributo simbolico per la gestione delle immagini e per l'organizzazione, che ci consente di essere indipendenti.

Cliccando sul link per la registrazione, sarai guidato/a a leggere la pagina del Regolamento. Puoi anche consultare le Domande Frequenti (FAQ).
La decisione della giuria del premio è insindacabile.
One Day in Venezia photo contest ha superato il test TAU Visual (cui l’abbiamo sottoposto anche se non è un concorso per professionisti): ovvero “soddisfa le regole deontologiche previste per i concorsi fotografici dall’Associazione Nazionale Fotografi Professionisti TAU Visual – come verificabile su www.fotografi.org/concorsi“.

Registrazioni solo online.

Annik Susemihl (Germania) vincitrice della prima edizione, è appena stata nostra ospite a Venezia per ricevere il suo premio.
La preview della mostra collettiva dei finalisti 2016, e la mostra personale di Annik, sono state ospitate da Hilton Molino Stucky Venice!
Finalisti premiati nella prima edizione (che trovate nella pagina The Winners): Alfredo Aleandri, Marco Cendret, Tiziano Chiesa, Michael Damone, Marco Dilavanzo, Sue Henderson, Luca Lamanna, Alessandro Secondin, Paola Volpe, Rosemary Wilmont (2), Joseph Zarzano.
Special Prize 2016: Ettore Umberto Chernetich (Italia).

Partecipa alla nuova edizione! E' il momento giusto.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
One Day In Venezia concorso fotografico
Responsabile account:
Gianna Demarchi (Organizzazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 288900