Home news Aziendali Comunicato

Con la nuova campagna del Gruppo LEGO Rebuild the World Holiday i bambini di tutto il mondo ricostruiscono il Natale

La nuova campagna Rebuild the World Holiday del Gruppo LEGO celebra la magia di tutti i giorni dove i bambini vivono giocando con le costruzioni LEGO®. La campagna mostra le famiglie che, grazie alla fantasia dei piccoli creano ed esplorano, costruiscono e smontano un mondo immaginario fatto di prodotti LEGO, vivendo avventure gioiose e spensierate.
del 03/11/20 -

LEGO® System è da sempre il gioco che più stimola l’espressione creativa e l’abilità di problem solving nei bambini. I piccoli costruttori possono creare tutto ciò che la loro immaginazione suggerisce, per poi smontarlo e iniziare una nuova storia, sviluppando la capacità inventiva e la flessibilità che secondo 9 genitori su 10 li aiuteranno ad avere il successo in futuro.

La celebrazione della creatività fa parte della campagna Rebuild the World del Gruppo LEGO, un viaggio attraverso avventure stravaganti create da famiglie intere che costruiscono e giocano insieme in un mondo dove solo i mattoncini LEGO ti possono portare. Ogni storia, animale e veicolo nato dalla fantasia dei piccoli è ispirato a prodotti LEGO: le principesse diventano cavalieri e calmano i draghi, gli astronauti celebrano il loro matrimonio festeggiando con dinosauri e un pollo gigante si ferma a fare un sonnellino nel bel mezzo di una battaglia con un AT-AT ™ Star Wars ™.

La trama giocosa è impostata su una rivisitazione ad hoc di "What a Wonderful World" rielaborata per sottolineare l'ottimismo dei bambini. La colonna sonora è stata registrata dall'Orchestra Filarmonica della Città di Praga.

Le famiglie potranno anche ascoltare le playlist disponibili su Spotify ispirate alle loro passioni, interessi e temi preferiti della campagna, mentre esplorano insieme il mondo fantastico LEGO. Tra i tanti esempi ci sono una playlist LEGO® Star Wars ™, che trasporta i costruttori in una galassia lontana lontana, e una compilation adrenalinica perfetta per tutti i veicoli e una raccolta di musica per gli amanti degli animali.

La campagna Rebuild The World Holiday è stata creata dall'agenzia interna del Gruppo LEGO, The LEGO Agency. Avrà un approccio completamente integrato e viaggerà su una varietà di canali tra cui TV, digital, Spotify, out of home, e-commerce e LEGO stores.

Il filmato è stato creato da un team pluripremiato che include il duo The Bobbsey Twins di Homicide, la produzione di BLINK e la post-produzione Framestore London.

Julia Goldin, Chief Marketing Officer, LEGO Group, ha dichiarato: “La nostra nuova campagna è una grande festa della creatività e dell'ottimismo che i bambini possiedono. Abbiamo visto tante famiglie creare insieme quest'anno, dando ai genitori la possibilità di sperimentare e apprezzare assieme ai loro figli come è possibile costruire, smontare e ricostruire il mondo che li circonda utilizzando i mattoncini LEGO. Desideriamo ispirare persone di tutte le età a giocare liberando la propria creatività durante le festività natalizie ".

About the LEGO Play Well Study
All findings from the study were gathered from a total of 18,117 parents, and 12,591 children aged 5 -12 through a 20 minute online quantitative survey conducted across 18 markets (Australia and New Zealand, Brazil, Canada, China Mainland, Denmark, France, Germany, Hong Kong, Mexico, Romania, Russia, South Africa, South Korea, Spain, Taiwan, United Kingdom, Ukraine and United States of America) between May and June 2020. 

About the LEGO Group:
The LEGO Group’s mission is to inspire and develop the builders of tomorrow through the power of play. The LEGO System in Play, with its foundation in LEGO bricks, allows children and fans to build and rebuild anything they can imagine.
The LEGO Group was founded in Billund, Denmark in 1932 by Ole Kirk Kristiansen, its name derived from the two Danish words LEg GOdt, which mean “Play Well”.
Today, the LEGO Group remains a family-owned company headquartered in Billund. However, its products are now sold in more than 130 countries worldwide. For more information: www.LEGO.com

Campaign Credits
The LEGO Agency
Senior Vice President LEGO Agency: Remi Marcelli
Head of Creation: Peter Johnson
Global Creative Lead: Lucas Reynoso Vizcaino
Global Creative Team: Lucas Reynoso Vizcaino, Leah Juaymah Mababangloob, Gonzalo Torres Arce and Julie Koch.
Global Sr. Communications Partner: Sanziana Fanica
Global Sr. Strategist: Kevin Patrick Mercer
Global Sr. Project Manager: Lotte Bæk Stokholm
Head of Production: Charlie Cooper Henniker
Producer: Uffe Bryld
Post Production Manager: Lene Williams
Production coordinator: Margrethe Kristiansen
Post Production Specialist: Anne-Dorte Kristiansen
Sr. Production Manager: Mette Søgaard Lorenzen
Sr. Digital Content Manger: Kenneth Sanchez
Animation: Patrick Greve Hansen
Client responsible: Michael Moynihan, David Hall, Charlotte Lor.
External Partners
Directors: THE BOBBSEY TWINS FROM HOMICIDE
Production Company: BLINK
Executive Producer: Patrick Craig
Producer: Fran Thompson
Production Manager UK: Ellie Britton
Cinematographer: Justin Brown
Production Designer: Henry Boraros
Post Production: Framestore London
Post Producer: Sian jenkins
Post Supervisor 3d: Jules Janaud
Post Supervisor 2d: Christian Baker
Colourist: Simon Bourne
Edit house: Stitch editing (Leo King)
Music Supervision: Wake the Town
Music Supervisor: Dominic Bastyra
Music Composer: Simon Gwilliam
Sound Design: 750 mph
Sound Designer: Sam Ashwell
Service Company Prague: Unit + Sofa
Production Manager: Marketa Husecka



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 332812