Home news Spettacolo Comunicato

Con la linea Zefiro, Diapath firma l’allestimento della fiction “L’allieva 3” in onda su RAI 1

È di produzione Diapath e interamente Made in Martinengo, l’allestimento della sala di medicina legale della popolare serie TV l’Allieva 3, prodotta dai big RaiFiction ed Endemol Shine.
del 20/10/20 -

«L’Allieva» è la popolare Serie TV italiana che non ha bisogno di presentazioni. Prodotta dal 2016 e trasmessa da Rai 1, la fiction è tratta dai romanzi bestseller della scrittrice Alessia Gazzola incentrati sulle vicende del medico legale Alice Allevi, interpretata dal noto volto TV Alessandra Mastronardi. A metà strada tra il medical drama e la commedia sentimentale, “L’Allieva” è coprodotta da RaiFiction ed Endemol Shine Italy.

Tra indagini ed esami autoptici disposti dalla procura, grazie alla sua natura perspicace, Alice finisce per collaborare più spesso di quanto dovrebbe con l’investigatore Calligaris, aiutandolo a scovare i colpevoli dei casi che si trova fra le mani.
La prima e la seconda stagione, andate in onda in prima serata su Rai 1 nel 2016 e nel 2018, hanno ottenuto una media di 5.000.000 spettatori a puntata. Una serie tv di successo, quindi, anche all’estero. I diritti di trasmissione sono stati venduti all'estero, tra gli altri, in Francia, Germania, Giappone, Spagna e Turchia.
La fortunata serie, si ripresenta sul piccolo schermo in prima serata su Raiuno da domenica 27 settembre. Il tutto per un totale di otto puntate e 16 episodi complessivi, che per la terza stagione vedono anche un nuovo allestimento di sala autoptica firmato Diapath.

“Si tratta certamente di una collaborazione particolare” afferma Federica Bergamini, Marketing and Customer Service Manager “Diapath è un brand molto noto, riconosciuto e apprezzato nei laboratori di Anatomia Patologica delle strutture ospedaliere. Con una collaborazione di questo tipo vogliamo consolidare la notorietà del Brand Diapath anche tra il grande pubblico e siamo orgogliosi di essere stati scelti come partner per una fiction tv di successo. E poi la medicina legale è una materia affascinante e lo dimostrano le tante produzioni televisive sul tema”.

Come sottolinea Federica Bergamini, tutto l’allestimento è rigorosamente “Made in Martinengo”: la linea Zefiro, che comprende le cappe aspiranti per i laboratori di Anatomia Patologica, così come i tavoli autoptici e banchi aspirati, sono il bestseller di categoria nel mondo: l’attenzione ai materiali di costruzione impiegati garantisce l’affidabilità e la durata nel tempo. Gli arredi sono progettati custom-made per venire incontro alle esigenze dei reparti di Medicina Legale e Anatomia Patologica.
Basti pensare che solo in Spagna sono state vendute in meno di 2 anni ben oltre 40 cappe aspirate della linea Zefiro, a testimonianza di un prodotto riconosciuto e apprezzato anche all’estero.

Diapath SpA
Diapath SpA (Marketing)