Home news Sport Comunicato

COMPEX a supporto dei runner: prima, durante e dopo l'attività sportiva

Con l’avvicinarsi dell’estate aumenta la voglia di correre all’aria aperta, allenarsi più intensamente e dedicare del tempo a se stessi. È importante riprendere la pratica della propria attività sportiva preferita in modo graduale e in totale sicurezza, ed è qui che entra in gioco Compex, riferimento nel comparto dell’elettrostimolazione applicata allo sport e al trattamento del dolore. Grazie ai suoi dispositivi tecnologici e ai supporti compressivi, da utilizzare sia prima che durante e dopo l’attività sportiva, Compex aiuta i podisti a evitare infortuni e raggiungere i propri obiettivi.
del 03/07/20 -

L’arrivo dell’estate, accompagnata da lunghe giornate soleggiate, aumenta il desiderio di riprendere a correre: al parco cittadino o sui sentieri di montagna, il running è sempre più la disciplina di riferimento per lo sport in sicurezza. Tuttavia, è fondamentale riprendere la pratica della propria attività sportiva in modo graduale e con gli strumenti giusti, da utilizzare sia prima che durante e dopo la pratica sportiva.
Per rimettersi in forma più velocemente e prevenire gli infortuni c’è Compex. Brand di riferimento nel campo dell’elettrostimolazione, Compex supporta gli atleti tramite una collezione di prodotti che aiutano a migliorare le prestazioni sportive. La gamma comprende tutori sportivi, dispositivi per l'automassaggio e prodotti per la terapia del caldo/freddo.

PREPARARSI ALL’ATTIVITÀ SPORTIVA CON L’ELETTROSTIMOLAZIONE DI COMPEX SP 8.0

Il principio dell’elettrostimolazione consiste nel riprodurre in modo artificiale lo stesso impulso elettrico del cervello che impone contrazioni ai muscoli. Una tecnologia che consente così di realizzare un lavoro “allenante” sui gruppi muscolari e che si affianca alla tradizionale attività fisica in modo efficace e naturale. Compex SP 8.0 combina in un unico dispositivo la tecnologia più avanzata e una profonda conoscenza della fisiologia al fine di ottimizzare le performance e raggiungere i propri obiettivi. Dotato di 40 programmi adatti per la preparazione fisica, la riabilitazione, il fitness, il recupero o il massaggio, Compex SP 8.0 vanta l'esclusiva tecnologia MI (Muscle Intelligence) grazie alla quale lo strumento si adatta ai muscoli dell’atleta, offrendo così un comfort ineguagliabile e una stimolazione su misura. Il suo funzionamento è semplice: attraverso la funzione MI-Scan, il dispositivo adatta i parametri di stimolazione sulla base di un’analisi personalizzata del muscolo, mentre la tecnologia MI-Action ottimizza l’efficacia della sessione grazie all’associazione delle contrazioni muscolari volontarie a quelle indotte dalla macchina. Le funzioni MI-Tens e MI-Autorange, infine, facilitano rispettivamente la regolazione dei parametri di intensità di stimolazione durante l’uso dei programmi antidolore e la capacità del dispositivo di gestire in modo ottimale l’intensità della stimolazione.

Per maggiori informazioni: https://www.compex.com/it/compex-sp-80

PRATICARE SPORT CON L’AIUTO DEI TUTORI COMPEX
Compex ha creato la linea “Trizone”, una gamma di tutori sportivi per braccia, gomiti, ginocchia, polpacci e caviglie che offrono un supporto muscolare e articolare, aiutando il gesto atletico e ottimizzando le prestazioni atletiche. Tra i prodotti della linea troviamo Compex Trizone Calf, un supporto progettato seguendo l’anatomia del polpaccio – zona delicata e soggetta a lesioni muscolari – così da offrire sostegno e compressione su tre distinte aree. Alla zona di stabilizzazione, realizzata con fasce di silicone che apportano sostegno al polpaccio, si combinano due zone di compressione differenziata per gemelli e soleo, così da stimolare la circolazione sanguigna e sostenere la muscolatura in modo mirato. La parte anteriore della polpaccera è a compressione zero, il che limita il rischio di insorgenza del dolore tibiale
anteriore e garantisce una migliore vestibilità e facilità di movimento. La struttura elastica in maglia multidirezionale assicura una perfetta vestibilità ergonomica e, grazie alla speciale tecnologia antiscivolo, evita eventuali spostamenti della polpaccera durante il movimento. Il tessuto, in fibra di bambù, è completamente naturale, antibatterico, traspirante, anti-odore, con funzioni di termoregolazione ed è dotato di speciali inserti riflettenti che garantiscono una maggiore visibilità al buio in caso di uscite serali. Compex Trizone Calf è disponibile in quattro taglie (S, M, L e XL).
Per maggiori informazioni: https://www.compex.com/it/trizone-calf

FIXX 1.0 AIUTA NEL RECUPERO POST-ALLENAMENTO
Un dispositivo portatile che massaggia i tessuti in profondità e rilassa la muscolatura, facilitando così il recupero post-allenamento e allentando la tensione muscolare, proprio come farebbe una seduta di massaggio. È Compex Fixx 1.0, un concentrato di tecnologia che può essere utilizzato anche in fase di riscaldamento e che, grazie alle dimensioni e al peso contenuto (meno di un chilo), può stare comodamente in un cassetto o nella borsa della palestra. Dotato di un motore silenzioso a tre intensità (da 25, 33 e 46 colpi al secondo) ha una pratica impugnatura e una testa regolabile a tre angolazioni che consente di raggiungere e trattare diversi gruppi muscolari. Le batterie agli ioni di litio di lunga durata danno a Fixx 1.0 un’autonomia di utilizzo di 90 minuti, monitorabile grazie a un indicatore di carica. Privo di sostanziali controindicazioni, Fixx 1.0 viene venduto in una pratica valigetta contenente, oltre al dispositivo, una testina da massaggio, batteria e caricabatteria. Il prodotto viene fornito con due anni di garanzia.

Per maggiori informazioni: https://www.compex.com/it/compex-fixx-1

Da oltre trent’anni Compex© rappresenta il marchio leader nel comparto dell’elettrostimolazione applicata allo sport, al trattamento del dolore e al fitness in generale. La tecnologia di COMPEX nasce da solide radici svizzere e ampi studi scientifici in campo medico e, nel corso degli anni, il reparto di ricerca e sviluppo dell’azienda ha trasformato una strumentazione sofisticata in un trattamento semplice da usare, pur mantenendo l’elevata efficacia della elettroterapia. Tra le numerose innovazioni di Compex spicca la Muscle Intelligence™ che consente di personalizzare automaticamente i parametri di stimolazione in funzione della fisiologia dell'utilizzatore. A fianco della gamma di elettrostimolatori, Compex offre una collezione di prodotti della linea “bracing” dedicata a supporti compressivi che aiutano a migliorare le prestazioni sportive tramite compressione, lieve sostegno e mantenimento del calore.

Info su www.compex.com e www.djoglobal.it.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 327168