Home news Corsi Comunicato

Come trovare lavoro oggi, giornata gratuita di orientamento al lavoro per disoccupati

Guida pratica per trovare lavoro oggi.
del 30/09/15 -

Scrivere un buon curriculum vitae, prepararsi per affrontare un colloquio di lavoro sono attività fondamentali valorizzare le proprie esperienze e presentarsi al meglio per trovare lavoro.
“Trovare lavoro è un lavoro esso stesso..” un modo di dire che coglie benissimo quanto sia dispendioso sia in termini economici sia in termini di impegno, la ricerca di un lavoro in linea con le proprie aspirazioni, esigenze, peculiarità. Per non contate le tante strategie utili a rafforzare la propria rete professionale e ad accedere a nuove opportunità di lavoro. Fondamentale quindi la cura dei dettagli e l’uso di tutti i canali a disposizione: quindi, non solo scrivere un curriculum e una lettera di presentazione in modo adeguato, ma anche realizzare un CV in un’altra lingua per sfruttare le opportunità in altri mercati internazionali.
Alle soglie del web 2.0, diventa fondamentale anche adoperare tutte le potenzialità dei social media e del web per entrare in contatto con potenziali datori di lavoro o per mettersi in comunicazione con aziende e associazioni in modo sempre più diretto e immediato, baypassando inutili formalità e iter burocratici troppo lunghi.

Il prossimo 15 Ottobre 2015 alle ore 10:30 presso la sede TIME VISION sita a Corso Alcide De Gasperi – 169, Castellammare di Stabia (NA) si terrà una giornata di orientamento al lavoro per disoccupati, inoccupati, laureati e diplomati che abbiamo interesse a ricevere consigli e indicazioni su come affrontare il mondo del lavoro oggi.

La partecipazione è completamente GRATUITA.

I nostri esperti offriranno la loro consulenza e assistenza per valutare i curricula, si potranno inoltre sostenere simulazioni di colloquio e assestment di gruppo interattivi in modo da far emergere le peculiarità e i punti di debolezza che emergono durante le selezioni per un posto di lavoro.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Time Vision
Responsabile account:
Daniela Sabatino (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 257611