Home news Musica Comunicato

Claudio Baglioni dal vivo con gli inediti nel progetto #CONVOITOUR: nove date consecutive

E’ ConVoiTour, la carovana “in cammino” (palco, luci, strumenti, amplificazione, tecnici e musicisti viaggeranno su gomma, nulla verrà installato e sistemato a terra, in precedenza) con la quale Claudio Baglioni presenterà – per la prima volta live – gli inediti del nuovo progetto “ConVoi”, insieme al repertorio più significativo di 40 anni di carriera.
del 02/08/13 -

Più che un tour, un vero tourbillon: nove concerti in dieci giorni (da giovedì 10 a sabato 19 ottobre), attraversando tutta l’Italia, da Torino alla Sicilia. Un percorso dove il senso del viaggio, il sogno della scoperta e il suono della musica si mettono accanto nel segno dell’andare verso nuove e antiche emozioni. Perché tutte le strade portano al cuore.

E’ ConVoiTour, la carovana “in cammino” (palco, luci, strumenti, amplificazione, tecnici e musicisti viaggeranno su gomma, nulla verrà installato e sistemato a terra, in precedenza) con la quale Claudio Baglioni presenterà – per la prima volta live – gli inediti del nuovo progetto “ConVoi”, insieme al repertorio più significativo di 40 anni di carriera.

‘Ho pensato a questa idea del convoglio, di una carovana – spiega Baglioni – perché sento che c’è il bisogno di darsi la scossa: fare il pieno, scrollarsi di dosso sfiducia e apatia e lanciarsi, insieme, in una spedizione fantastica, in una corsa a perdifiato verso una nuova frontiera, ri-animati dall’energia che la musica e il suo bagaglio a mano sanno provocare’.

‘La mattina si viaggia, il pomeriggio si allestisce, la sera si suona, la notte si smonta, all’alba si riparte. Saremo una vera e propria “compagnia viaggiante”, arricchita dalla presenza di “pionieri scelti” (con tanto di segni identificativi, per i mezzi e l’abbigliamento), che condivideranno eventi e itinerario, con un ruolo partecipativo all’interno dello spettacolo’.

Nove grandi città per nove raduni-concerto in altrettanti spazi, tutti diversi (Piazza Castello, Torino; Anfiteatro Camerini, Piazzola sul Brenta, Padova; Arena Joe Strummer, Parco Nord, Bologna; Piazzale Michelangelo, Firenze; Mostra d’Oltremare, Area delle 28 fontane, Napoli; Piazzale Antistadio Adriano Flacco, Pescara; Fiera del Levante, padiglione 71, Bari; Area Magna Grecia, Catanzaro; Autodromo Pergusa, Enna) per celebrare l’incontro tra musica e parole nei luoghi dove le persone si incontrano.

Nell’attesa, sta promuovendo in progress il suo nuovo progetto “Con Voi” grazie all’uscita ciclica di singoli. Un modo originale per affrontare la crisi discografica e proporre a cadenza periodica degli estratti. Dopo i tre brani usciti nell’arco di un mese “Con voi" il 21 maggio, a "Dieci Dita" il 4 giugno e "E noi due là" il 18 giugno, Baglioni si conferma, ancora una volta, primo su iTunes con il quarto inedito “E chi ci ammazza” dal ritmo accattivante, che verte sulle riflessioni esistenziali fatte da un gruppo di amici che continuano a stare eroicamente insieme, nonostante le difficoltà della vita.

Un record straordinario che premia questa idea innovativa e insolita di promuovere un album, rispetto alla abituale maniera legata alla pubblicazione di un disco e poi la trafila successiva dei singoli estratti. “Isole del sud” il quinto inedito del progetto da lunedì 08 luglio, il sesto singolo porta il titolo "L'ultima cosa che farò" .


ConVoiTour calendario ottobre 2013:

•10 Torino Piazza Castello
•11 Padova Anfiteatro Camerini, Piazzola sul Brenta
•12 Bologna Arena Joe Strummer Parco Nord
•13 Firenze Piazzale Michelangelo – Hotels a Firenze
•15 Pescara Piazzale Antistadio Adriano Flacco –
•16 Napoli Mostra d’Oltremare Area delle 28 fontane
•17 Bari Fiera del Levante – Padiglione 71
•18 Catanzaro Area Magna Grecia
•19 Enna Autodromo Pergusa



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Chez Mimi'
Responsabile account:
Pippo Augliera (Presidente)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 207671