Home news Internet Comunicato

Chiude Fotoalbum di Virgilio Community

Dal 12 Ottobre 2017 il servizio gratuito Fotoalbum di Virgilio non sarà più disponibile. Ecco come muoversi...
del 05/10/17 -

Il giorno 12 Ottobre 2017 vede la chiusura di un altro servizio offerto dal portale Virgilio.

Chi ha già caricato foto pubbliche prima di quella data rimarranno disponibili online, e continueranno ad essere visibili dal profilo, blog o dovunque sono referenziate con la url diretta alla foto.
Tuttavia non sarà più possibile caricarne altre, commentarle o cancellarle, navigare e gestire gli album, né saranno più visibili i commenti o i tag associati alle foto. Attenzione però, questo vale solo per le foto pubbliche, quelle invece contenute nell’area privata o nell’area pubblica ma protette da password non saranno più accessibili, quindi non potrai più recuperarle.

Scarica subito sul tuo computer le foto che vuoi conservare! Per chi è poco pratico, Virgilio ha reso disponibile anche un video di aiuto che trovi a questa pagina.

LE ALTERNATIVE

Una alternativa è offerta dallo stesso Virgilio tramite il servizio MyBlog (blog.virgilio.it). Chi ha una proprio blog (o pensa di crearne uno) ha a disposizione 3 giga per le immagini, tanti template adatti alle foto navigabili anche da mobile e la possibilità di inserire AdSense per guadagnare qualcosa con la pubblicità in esso mostrata.

ALTRI ALBUM FOTOGRAFICI GRATUITI

Non disperate perchè alternative gratuite online ve ne sono eccome, anche di molto buone.
Abbiamo preparato su Freeonline.it una lunga lista di servizi alternativi per creare album fotografici gratis che puoi consultare a questa pagina.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Freeonline
Responsabile account:
Diana Cecchi (Capo redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 290046