Home news Internet Comunicato

Che cos’è la strategia dei contenuti? Il ruolo del contest strategist nella produzione di contenuti

Cerchiamo di redervi piu consapevole dei processi di lavoro di Web Marketing e spiegarvi di che cosa consiste. Quali sono attività nostra per fare Web Marketing ossia Digital Marketing per la vostra attività commerciale. Ci piacerebbe che voi sappiate di cosa siamo capace di fare per voi. Vi invitiamo di approfondire nei argomento.
del 07/09/20 -

Web Marketing:
Il termine marketing digitale è stato indicato come un sottoinsieme della gestione del marketing e della gestione della pubblicità negli ultimi due decenni.

Tuttavia, a causa dello sviluppo della tecnologia dell’informazione negli ultimi anni, dell’aumento del tempo medio degli utenti online, dell’uso diffuso dei telefoni cellulari e dell’aumento della penetrazione di Internet nel mondo, oggi è considerata una conoscenza e competenza indipendente.

Definizione di marketing digitale

HubSpot, uno dei siti più rinomati nel campo del marketing digitale e della strategia dei contenuti, nella definizione di marketing digitale, sottolinea che questa frase è un concetto ombrello.

In altre parole, invece di poter fornire una definizione diretta di esso, è meglio conoscere tutte le tecniche e gli strumenti che rientrano nella denominazione del marketing digitale.

Sebbene non esista una definizione univoca di marketing digitale, sembra che la seguente definizione possa essere considerata una buona parte del capitolo comune nel campo del marketing digitale:

Il marketing digitale comprende un insieme di tutti gli strumenti e le attività utilizzati per commercializzare prodotti e servizi nel contesto digitale (web, Internet, dispositivi mobili o altri strumenti digitali).

Strumenti di marketing digitale
I seguenti sono esempi di strumenti di marketing digitale:

Marketing per motori di ricerca (SEM) [compreso il traffico organico e acquistato]
Ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO)
Content Marketing
Inbound Marketing
Social media marketing
Strategia dei contenuti (Content Strategy)
Click Ads (PPC)
Influencer Marketing
Banner pubblicitari
Marketing via email (Email Marketing)
Mobile marketing (o il suo vecchio termine: pubblicità mobile)
Marketing di affiliazione (Affiliate Marketing)
Produzione di contenuti
Marketing virale digitale (Digital Viral Marketing)
A volte nell’elenco degli strumenti di marketing digitale, vengono menzionati annunci mirati (Targeted Advertising) e annunci personalizzati, anche pubblicità nativa (Native Advertising).

Ma poiché questi due titoli sono praticamente più pervasivi e non all-inclusive (possono coprire anche altre opzioni), non li abbiamo elencati sopra.

Nota: attualmente sono presenti sovrapposizioni nell’elenco precedente. Ma poiché questo elenco viene indicato allo stesso modo in molti libri e riferimenti ufficiali, anche noi abbiamo utilizzato il metodo comune.

Chn Milano Srl
Iman Nazari (Manager)