Home news Sport Comunicato

Cento tennisti in campo per una 24ore da record

Cento tennisti in campo per ventiquattro ore ininterrotte tra sport e beneficenza. Al Circolo Tennis Giotto stanno per scattare le lancette della terza edizione della "24ore di tennis", una lunghissima partita organizzata a cavallo tra venerdì 24 e sabato 25 luglio con il duplice obiettivo di ricordare la figura di Carlo Pini e di raccogliere fondi per sostenere l'attività dell'Ail - Fedelux Onlus. L'evento ha riscosso grande entusiasmo e partecipazione, come dimostrato dal numero record di cento iscritti di tutti i circoli aretini e di tutte le età che si sfideranno ininterrottamente dalle 19.00 del venerdì alle 19.00 del sabato.
del 24/07/15 -

Cento tennisti in campo per ventiquattro ore ininterrotte tra sport e beneficenza. Al Circolo Tennis Giotto stanno per scattare le lancette della terza edizione della "24ore di tennis", una lunghissima partita organizzata a cavallo tra venerdì 24 e sabato 25 luglio con il duplice obiettivo di ricordare la figura di Carlo Pini e di raccogliere fondi per sostenere l'attività dell'Ail (Associazione Italiana contro le Leucemie) - Fedelux Onlus.

L'evento ha riscosso grande entusiasmo e partecipazione, come dimostrato dal numero record di cento iscritti di tutti i circoli aretini e di tutte le età che si sfideranno ininterrottamente dalle 19.00 del venerdì alle 19.00 del sabato. I tennisti saranno divisi in due squadre e ogni singola partita metterà in palio un punto valido per la vittoria finale del memorial "Carlo Pini", con l'alternarsi dei giocatori che sarà scandito dal suono di una sirena e con la colazione offerta dal Giotto a tutti coloro che realizzeranno l'impresa di giocare da mezzanotte alle 6.00 di mattina. Per l'occasione sarà allestita anche una piccola tendopoli per tutti coloro che vorranno passare la notte presso il circolo aretino senza perdere nemmeno una partita. Il maxi-incontro di tennis sarà affiancato da altri eventi collaterali tra cui spicca il torneo di burraco che, dalle 21.00, riunirà tutti gli appassionati di questo gioco di carte.

Nel corso di questa simpatica 24ore sportiva, sostenuta dallo sponsor Autoemme Srl, rimarrà sempre forte il fine benefico perché saranno raccolte offerte libere che, insieme alle quote di iscrizione, verranno interamente devolute per sostenere la ricerca e le iniziative dell'Ail-Fedelux. In questo senso, l'obiettivo è di superare la soglia dei 1.000 euro sfiorata nel 2014. L'assegno frutto dell'evento sarà consegnato all'Ail-Fedelux dalle mani di Luisa Pini, moglie di quel Carlo a cui è dedicato il torneo, in occasione della cena di gala che il sabato sera chiuderà l'evento e che sarà arricchita dalle battute e dalla comicità tutta aretina di Alessandro Lisi, noto personaggio degli Avanzi di Balera. «Sport, amicizia, divertimento e solidarietà - affermano gli organizzatori Riccardo Boncompagni, Alberto Donati e Filippo Niccolai, - sono i quattro elementi che hanno contribuito a fare della 24ore un evento atteso da tutto il tennis aretino. L'evento sarà aperto a tutta la cittadinanza che è invitata ai campi del Giotto per assistere a tanti divertenti incontri, per ricordare la figura di Carlo Pini e per fare beneficenza a favore dell'Ail-Fedelux».

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Uffici Stampa Egv di Cavini Marco
Responsabile account:
Marco Cavini (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 254759