Home news Musica Comunicato

Cantando sotto la stella di Mia Martini: i BOX 15 rileggono Inno

In uscita il primo album per i BOX 15, contenente una cover dedicata a Mia Martini, “Inno”, e 8 brani inediti composti da loro.
del 19/08/14 -

In uscita il primo album per i BOX 15, contenente una cover dedicata a Mia Martini, “Inno”, e 8 brani inediti composti da loro.

Musica, nobile forma artistica per esprimere la propria personalità. È questa la filosofia che sta alla base dell’Associazione Minuetto Onlus – Mimì Sarà, fondata da (presidente) e Leda Bertè in onore di Mia Martini, una delle voci più emozionanti e profonde della musica italiana.

Ecco come il gruppo parla del loro esordio discografico: 'L’incontro con il Presidente Enzo Adriani dell’Associazione Mimì Sarà ci ha permesso non solo di riprendere a credere nei nostri sogni, ma ci ha dato la spinta per crescere sia artisticamente che umanamente attraverso l’incontro con alcuni professionisti del mondo della musica. Il Presidente ci ‘sfidò’ alcuni mesi fa a preparare una nostra versione di ‘Inno’ di Mia Martini. Da lì partì tutto. Per noi Mia Martini fu una scoperta, come i bambini che a Natale scartano i regali e non vedono l’ora di sapere quale altra sorpresa ci sarà dopo. Le canzoni di Mimì sono i regali che ci sono stati lasciati e che abbiamo provato a reinterpretare a modo nostro rendendole parte di noi ("Inno" per esempio è una delle canzoni di Mia Martini che fa parte del nostro album).'

Il brano di Mia Martini, firmato da Maurizio Piccoli e Dario Baldan Bembo, è stato lanciato come singolo nel 1974 e incluso nell’album “E’ proprio come vivere”.

Un progetto ambizioso ed entusiasmante dedicato ai giovani talenti emergenti che fanno della musica la loro ragione di vita. Lontano dai riflettori degli studi televisivi dei talent show, l’Associazione culturale ha aperto a Milano Casa Mia Martini, un luogo dove si incontrano ragazzi provenienti da tutta Italia, accomunati da un amore profondo per la musica e lo spettacolo.

I BOX 15 sono una band emergente che promette di diventare una vera e propria rivelazione nel panorama artistico italiano! Quattro ragazzi semplici e giovanissimi, Andrea, Riccardo, Alessio e Ricky, cresciuti con in testa note e accordi. Un incontro inaspettato che si trasforma in un’amicizia profonda, una forte passione per la musica, le prove in un garage (dal quale si ispira il nome del gruppo) e poi la svolta.

'Vogliamo crescere, dichiarano, ancora più di quanto abbiamo fatto in questi ultimi mesi ed essere parte integrante dell’Associazione Mimì Sarà. Il progetto è di continuare ad unire la nostra musica con quella indimenticabile di Mia Martini. Si tratta di una grande responsabilità per noi. Essere i primi di una lunga serie di giovani artisti che potranno trovare un punto di incontro per credere nelle proprie passioni a Casa Mimì, sede dell’Associazione. Un luogo dove tutti noi possiamo diventare quei figli che Mia Martini ha tanto desiderato e mai ha avuto.'



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Chez Mimi'
Responsabile account:
Pippo Augliera (Presidente)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 233639