Home news Sport Comunicato

Campionati mondiali giovanili di arrampicata. I convocati Boulder azzurri. Nazionale ad Arco nel weekend

IFSC Climbing Youth World Championships Dal 22 al 31 agosto spettacolo ad Arco Stefano Ghisolfi e soci in allenamento al Climbing Stadium Arrampicata alle Olimpiadi 2020 e 2024
del 01/07/19 -

Sono serviti anni di attesa per vedere l’Arrampicata Sportiva far parte di un programma olimpico, e dopo l’ingresso ufficiale che avverrà in occasione delle XXXII Olimpiadi di Tokyo 2020 arriva già la riconferma, con la disciplina presente anche ai Giochi di Parigi 2024. Definita “uno sport che rappresenta una forte e coesa comunità, soprattutto di giovani”, essa vedrà uno dei propri picchi in occasione degli ormai prossimi Campionati Mondiali Giovanili di arrampicata, dal 22 al 31 agosto ad Arco, in Trentino.
Lead, speed e boulder protagoniste, con il DS Franco Gianelli a convocare per quest’ultima specialità gli atleti Sara Morandini, la fuoriclasse Laura Rogora, Camilla Moroni, Miriam Fogu, Caterina Dal Zotto, Adelaide D’Addario, Federica Papetti, Irina Daziano, Alessia Mabboni, Olimpia Ariani, Matteo Manzoni, Matteo Baschieri, Filip Schenk, Davide Colombo, Johannes Egger, Giorgio Tomatis, Agostino Bearzi, Alessandro Mele e Luca Boldrini. Il Climbing Stadium di Arco è sede prestigiosa per gli azzurri della Nazionale di arrampicata sportiva, che proprio in terra trentina si ritroverà nel fine settimana, da venerdì 28 a domenica 30, con sei climbers a disposizione del DS Daniele Crespi, coadiuvato da Stanislao Zama, tecnico di specialità speed, e da Stefan Scarperi, tracciatore. Ecco gli atleti convocati: Marcello Bombardi e Ludovico Fossali del C.S. Esercito, la stella Stefano Ghisolfi, Michael Piccolruaz, Francesco Vettorata e ancora Laura Rogora delle Fiamme Oro, mentre sono invitate per l’occasione Claudia Ghisolfi (sorella di Stefano del G. S. Fiamme Oro) e Silvia Cassol (Climband a.s.d).
Il Trentino è terra di straordinarie imprese sportive e atleti fenomenali. Una dimostrazione? Appuntamento agli IFSC Climbing Youth World Championships, l’entrata è libera!

Info: www.ywcharco2019.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Newspower
Responsabile account:
Mario Facchini (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 313065