Home news Hi-tech Comunicato

Buffalo presenta un nuovo Wi-Fi router ad altissime prestazioni e numerose altre novità che vanno ad arricchire la famiglia AirStation™

Con il lancio del nuovo Wi-Fi router Gigabit 802.11ac Dual Band WZR-1750DHP e l'introduzione a catalogo di altre quattro nuove proposte, Buffalo arricchisce ulteriormente la propria offerta in ambito wireless.
del 13/09/13 -

Buffalo Technology, leader mondiale nella progettazione, sviluppo e produzione di soluzioni storage e per reti wireless, presenta AirStation™ WZR-1750DHP, un nuovo e versatile router wireless Gigabit 802.11ac Dual Band dotato di tecnologia “beamforming” e in grado di offrire prestazioni velocistiche da primato.

Immediatamente pronto all’uso e in grado operare in modalità bridge, router o extender, AirStation WZR-1750DHP offre velocità di trasferimento fino a 450Mbps sui 2,4GHz e 1,3Gbps nello spettro dei 5GHz; caratteristica questa che lo rende ideale per lo streaming di video in HD senza interruzioni e la fornitura di connettività Internet ad alta velocità a più tablet e dispositivi mobile simultaneamente.

Il nuovo AirStation WZR-1750DHP di Buffalo utilizza le tecnologie beamforming e MIMO multiutente, che consentono un notevole miglioramento della qualità delle connessioni wireless. In particolare, la tecnologia MIMO multiutente sfrutta al meglio le antenne interne (3x3) del WZR-1750DHP migliorando la portata, mentre la tecnologia beamforming consente di focalizzare il segnale direttamente sui dispositivi client, riducendo, se non eliminando del tutto, eventuali ostacoli alle prestazioni, costituiti ad esempio, da angoli o pareti.

Caratterizzato da una nuova e intuitiva interfaccia di gestione e da specifiche app per iOS e Android, che ne consentono l'amministrazione anche da dispositivi mobile, AirStation WZR-1750DHP mette a disposizione anche due porte USB (1 x USB 3.0 e 1 x USB 2.0) che permettono la condivisione del contenuto di hard disk esterni anche da remoto.

Completano la dotazione evolute funzionalità di parental control firmate Symantec, il filtro web Norton ConnectSafe™ e, più in generale, innumerevoli possibilità di controllo a livello di singole applicazioni e device collegati.

Accanto al modello WZR-1750DHP, Buffalo introduce altri tre router, che vanno a rinnovare e ampliare ulteriormente la famiglia AirStation, che sempre di più si distingue per elevate prestazioni e semplicità d'uso, anche grazie alla tecnologia proprietaria AirStation One-Touch Secure System (AOSS™) e al Wi-Fi Protected Setup (WPS), che consentono di creare in modo semplice e veloce connessioni wireless sicure.

WZR-1166DHP è il modello entry level della serie AirStation 802.11ac, in grado di offrire velocità di trasferimento fino a 866Mbps nello spettro dei 5GHz e 300Mbps sui 2,4GHz e ideale per chi desidera beneficiare di elevate velocità di trasferimento e funzionalità evolute al pari del fratello maggiore a un prezzo particolarmente vantaggioso.

Per la serie AirStation Nfiniti, Buffalo introduce il router wireless HighPower WHR-300HP2, in grado di offrire un’ampia copertura e garantire differenti livelli di sicurezza in simultanea, caratteristica particolarmente utile quando si collegano console di gioco che utilizzano funzioni crittografiche non particolarmente avanzate.

AirStation WHR-600D è, invece, un router wireless Dual Band in grado di garantire velocità di trasferimento fino a 300Mbps sia sullo spettro dei 2,4GHz, sia sui 5,0GHz simultaneamente, fornendo larghezza di banda, copertura e affidabilità sufficienti per i giochi online e per la trasmissione di video, voce e musica ad alta definizione.

Buffalo presenta, inoltre, un nuovo adattatore USB Dual Band Wireless N300, il modello WI-U2-300D, in grado di rendere compatibili con i più recenti router Dual Band ogni computer dotato di una porta USB.

I nuovi router e l’adattatore USB Dual Band di Buffalo sono tutti forniti con 3 anni di garanzia e sono immediatamente disponibili con prezzi di vendita consigliati di:

WZR-1750DHP 189,90 Euro IVA incl.
WZR-1166DHP 154,90 Euro IVA incl.
WHR-300HP2   48,90 Euro IVA incl.
WHR-600D   66,90 Euro IVA incl.
WI-U2-300D   24,90 Euro IVA incl.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Preview Public Relations
Responsabile account:
Paolo Carli (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 209832