Home news Internet Comunicato

Boom di documenti legali per LexDo.it

Gestire attività sul web, ma anche contratti di smart working e informative privacy. Il servizio legale online ha registrato nel 2020 un aumento fino al 200% dei download dei documenti
del 07/10/20 -

LexDo.it, primo servizio legale completo online che permette di creare contratti su misura e richiedere consulenze ad avvocati esperti su qualsiasi tema, ha registrato nei primi 8 mesi del 2020 un aumento fino al 200% dei download dei documenti per avviare e gestire attività sul web, oltre a un importante incremento della percentuale di contratti di lavoro che consentono lo smart working, dal 16,40% del 2019 al 33% del 2020.

“Il trend dei documenti creati e scaricati su LexDo.it conferma l’effetto COVID-19 sulla digitalizzazione delle imprese che si stanno muovendo in fretta per adattarsi a questa sfida. Grazie alla nostra tecnologia siamo orgogliosi di essere riusciti a seguire i nostri clienti anche durante il lockdown, aiutandoli ad avviare e gestire i loro business con il nostro supporto legale 100% online”, ha commentato Giovanni Toffoletto, co-fondatore e CEO di LexDo.it.

Tra i servizi legali più scelti dai clienti della legaltech italiana, i documenti dedicati alle attività sul web, in particolare: “Termini e Condizioni per e-commerce”, con un incremento da gennaio ad agosto 2020 del 222% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, e “Informativa Privacy per siti web o app” con un +208%.

Per aiutare le PMI italiane che hanno dovuto riadattare le loro attività quotidiane per contenere la diffusione del COVID-19, LexDo.it ha reso gratuiti durante il lockdown i contratti di lavoro con la possibilità di selezionare l’opzione dello smart working.
Questo nuovo modo di gestire il rapporto di lavoro, prima adottato solo in rari casi, è stato scelto per un terzo dei nuovi contratti di lavoro creati sul sito.

Image building
Anna Cozzarini (communication consultant)