Boom di casi di phishing contro i clienti di diversi Istituti di Credito

I clienti vengono contattati tramite Sms civetta, email o chiamate con i quali ogni anno vengono sottratte decine di migliaia di euro. Codacons: fenomeno in crescita contro cui è però possibile ottenere tutela. Contattateci a [email protected]
del 13/12/21 -

Da alcune settimane i clienti di diversi istituti di credito sono vittima di numerosi tentativi di phishing tramite chiamate o email finte, o tramite il classico sms civetta.

Queste frodi informatiche, che spesso finiscono per svuotare il conto e sottrarre molte migliaia di euro, sono in continua crescita e colpiscono su larga scala.

"I tentativi di frode informatica sono ormai all'ordine del giorno - commenta il presidente del Codacons Marco Maria Donzelli - Tuttavia, anche chi è caduto in trappola, ha la possibilità di ottenere la restituzione delle somme qualora sia riconosciuta una responsabilità della Banca.

Scriveteci a [email protected] per ricevere assistenza legale dai nostri consulenti

(ph fonte ufficio stampa)

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 352851