Bonus monopattici elettrici da 500 euro è Ufficiale come ottenerlo

Decreto Rilancio promulgato, ora è ufficiale! Bonus mobilità nel decreto Rilancio: fino a 500 euro per acquistare monopattini elettrici, bici, hoverboard e non solo. Vediamo come funziona il bonus e quali sono i requisiti e chi potrà beneficiarne.
del 22/09/20 -

Cosa prevede il decredo Rilancio
Bonus monopattini elettrici e bici nel decreto Rilancio servono per incentivare l'acquisto di mezzi alternativi di mobilità che siano sostenibili ecologicamente. In pratica è un contributo che può arrivare fino a 500 euro per comprare biciclette, anche con pedalata assistita, monopattini elettrici, segway e hoverboard.

Quando uscirà il decreto?
Consigliamo di affrettarsi a scegliere cosa comprare perché temiamo che il bonus bici e monopattini non rimanga a lungo... I fondi sono finiti!

Controlla in anticipo quindi quali sono i migliori monopattini elettrici per gli adulti sul sito soloiltop.it!

Come funziona il bonus monopattini elettrici
In pratica lo Stato Italiano ti rimborserà fino al 60% della spesa che effettuerai per acquistare un monopattino a conduzione elettrica.

Non si sa ancora se sotto forma di rimborso alle persone o ai venditori, ne sapremo di più nei prossimi giorni.

Il bonus attinge a stanziamenti per 120 milioni di euro relativi all'anno 2020 e si traduce in un buono pari al 60% della spesa fino ad un massimo di 500 euro. Si può richiedere entro il 31 dicembre 2020 ed è retroattivo dal 4 maggio.

Chi ne potrà beneficiare? Non tutti
Nella prima bozza si legge: “ai residenti maggiorenni nelle Città metropolitane ovvero nei Comuni con popolazione superiore a 50.000 abitanti è riconosciuto un ‘buono mobilità’ pari al 60% della spesa sostenuta e comunque non superiore a euro 500, a partire dalla data di entrata in vigore della disposizione e fino al 31 dicembre 2020, per l’acquisto di biciclette, anche a pedalata assistita, nonché di veicoli per la mobilità personale a propulsione prevalentemente elettrica, quali segway, hoverboard, monopattini e monowheel ovvero per l’utilizzo dei servizi di mobilità condivisa a uso individuale esclusi quelli mediante autovetture. Tale ‘buono mobilità’ può essere richiesto per una sola volta ed esclusivamente per una delle destinazione d’uso previste”

FAQ: domande frequenti
A chi spetta il bonus monopattino elettrico?
Maggiorenni residenti in città da almeno 50.000 abitanti.

Cosa si può comprare?
Monopattini elettrici, bici e altri mezzi di trasporto elettrici.

Come si chiede il bonus?
Non è stato ancora chiarito questo aspetto. Probabilmente il 18 maggio ne sapremo di più e sarà tramite rimborso dopo aver presentato lo scontrino.

Quante volte si può usare?
Solo una volta.

Da quando si può richiedere?
Dal 4 maggio, fino al 31 dicembre, anche se consigliamo di affrettarsi. C'è una retroattività del bonus valida fino al 4 maggio.

Quando termina?
Il 31 dicembre 2020.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
LorenzCrood.com
Responsabile account:
Lorenz Crood (SEO)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 330650