Home news Societa Comunicato

Babbel invita a festeggiare St. Patrick’s Day con un viaggio culturale tra le curiosità legate alla birra dei vari Paesi

La birra può unire le persone e può aiutare a calmare le ansie dovute ad una situazione poco familiare, oppure quando si tratta di lasciarsi andare e sfoggiare le proprie abilità linguistiche parlando una lingua straniera. La scienza sostiene addirittura che l'alcol possa aiutare nell’apprendimento di un'altra lingua e migliorarne la pronuncia. Naturalmente, gran parte di questa fluidità percepita è per lo più percepita.
del 17/03/20 -

Il 17 marzo, St. Patrick’s Day, ovvero la festa del santo patrono d'Irlanda, è anche una delle ricorrenze più amate e celebrate in tutto il mondo che ha sconfinato i confini dell’isola.

Anche se quest’anno i festeggiamenti non potranno essere sfarzosi come sempre e riunire centinaia di persone, Babbel, la app leader per l'insegnamento delle lingue online, offre comunque un’alternativa per sorseggiare un buon boccale di birra tra le mura di casa e avvicinare diversi luoghi nonostante la distanza: un viaggio nelle curiosità dei vari Paesi legate al mondo della birra.

Irlanda
Nel Paese della birra per eccellenza, la Guinness va versata in due rate, poiché occorre permettere alla prima dose di sistemarsi prima di procedere con la seconda. I turisti spesso commettono l'errore di afferrare il proprio bicchiere prima del secondo getto. Secondo la tradizione irlandese, si dovrebbe inoltre lasciare che la birra si stabilizzi (ovvero non roteare o agitare il bicchiere) prima di sorseggiarla.

Polonia
Forse non tutti sanno che, in inverno, in Polonia si beve la birra calda, arricchita con spezie e sciroppo dolce.

Germania
Se si beve la birra a Colonia, il padrone di casa verserà la birra senza fermarsi, fino a quando l'ospite non mette la mano sul bicchiere.

Brasile
La birra in Brasile è molto “acquosa”, molto simile a quella Spagnola, e viene servita freddissima, quasi congelata. Se la birra non è così gelida viene considerata un’offesa.

Argentina
La birra in Argentina è arrivata in ritardo rispetto al vino - la cui cultura è molto diffusa nel Paese. Oggi, la birra artigianale argentina ha un importante valore tradizionale: ogni giorno, sempre più ristoranti includono varietà di birra locali artigianali nei loro menù e numerosi birrifici sono stati aperti in diversi quartieri della città di Buenos Aires e nel resto del Paese.

Colombia
Nella storia, le bevande come la birra sono state molto consumate in Colombia e hanno creato una vera e propria cultura della birra, e forgiato un'industria nazionale. In contesti informali, la maggior parte della persone chiama la birra Pola, che è il soprannome di Policarpa Salavarrieta, martire dell'indipendenza colombiana.

USA
È tradizione festeggiare il giorno di San Patrizio, negli Stati Uniti, in maniera ancora più in grande rispetto all’Irlanda. La buffa tradizione di tingere la birra di verde è iniziata proprio negli Stati Uniti, a New York. E infine, Boston è conosciuta come la città americana più irlandese.


---
Babbel
Babbel è la app che ti aiuta a parlare una nuova lingua come hai sempre sognato. Nell'apprendimento di una nuova lingua, infatti, niente è più gratificante che poterla usare fin dall'inizio. Il 73% degli utenti intervistati si sente in grado di sostenere una semplice conversazione dopo meno di 5 ore di studio con Babbel.

Attualmente utilizzata da milioni di abbonati alla versione premium, Babbel permette di imparare 14 lingue a partire da 7 diverse lingue di visualizzazione ed è disponibile sia sul web che su dispositivi mobili iOS e Android. Le lezioni, brevi e compatte, si integrano perfettamente agli impegni della vita quotidiana, grazie anche alla loro suddivisione in temi utili, come ad esempio presentarsi, ordinare al ristorante o preparare un viaggio

Il metodo Babbel aiuta a restare motivati per raggiungere i propri obiettivi: gli utenti utilizzano la app in media per più di un anno. I contenuti sono creati da un team di professionisti del settore quali esperti in didattica, linguisti ed insegnanti, e sono sviluppati in maniera specifica per ciascuna combinazione di lingue e per ogni livello di difficoltà.

Babbel è stata fondata nel 2007 da Markus Witte (CEO) e Thomas Holl (CTO). Nelle sedi di Berlino e New York, l'azienda impiega un team di oltre 750 collaboratori provenienti da 50 nazioni diverse e 150 esperti di Didattica. Babbel offre un modello di abbonamento trasparente e libero da pubblicità, il cui obiettivo consiste nel far esprimere i propri utenti il prima possibile in una nuova lingua. Nel 2016 Babbel è stata nominata da Fast Company come l’azienda più innovativa nel campo dell’istruzione.

Ulteriori informazioni sono disponibili su Babbel.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 322637