Home news Internet Comunicato

Avi Schiffmann, a 17 anni rifiuta 8 milioni di dollari per il suo sito sul Covid-19

Un completo e dettagliato articolo sulla storia di Avi Shiffmann, il diciassettenne statunitense che ha rifiutato 8.000.000 di dollari per il suo sito sul tracciamento del Covid-19.
del 17/07/20 -

Shiffmann ha spiegato:

“Non sono uno speculatore, non voglio approfittarne. In realtà ho altri piani per il mio futuro”. Preferisce affidarsi alle donazioni. “Ma un lavoro come questo avrebbe dovuto farlo l’OMS, non un ragazzino”

STORIA:
Avi Shiffmann è un diciassettenne statunitense di Seattle che ha creato il sito più visitato e completo in assoluto sulla diffusione del Coronavirus in tutto il mondo, chiamato Ncov2019. Quest’ultimo, da quando è stato creato, ha ricevuto in totale le visite di circa 700.000.000 di utenti sparsi per il mondo e viene consultato in media da 30.000.000 di persone ogni giorno.

Il protagonista di questa storia, decisamente controcorrente, è uno studente che vive nello stato di Washington. Ha lavorato ( insieme all'amico Daniel Conlon per la parte grafica e data ) per mettere insieme questo sito, che da quando è stato creato ha fatto registrare un totale di 700.000.000 di utenti unici.

Un sito graficamente molto pulito, minimalista, facile da navigare ma soprattutto denso di numeri, informazioni e mappe interattivi con tutti i link alle fonti e alle organizzazioni ufficiali. Tutto incentrato sulla pandemia.

8.000.000 DI DOLLARI:
Questi numeri hanno fatto sì che Shiffmann abbia ricevuto numerosissime offerte per vendere spazi pubblicitari sul suo sito. Come riporta Business Insider, Schiffmann avrebbe rifiutato perfino 8.000.000 di dollari per vendere il diritto di gestire gli spazi pubblicitari su ncov2019, che di fatto non contiene alcun tipo di sponsorizzazione. L’unico mezzo che il ragazzo ha posto per monetizzare è una casella, con scritto “Buy Me a Coffee” dove è possibile mandargli delle piccole donazioni.
Parole di Shiffmann: “Molti mi dicono che rimpiangerò questa decisione, ma ho altri piani per il futuro”. Spero che in futuro strumenti come questo vengano creati direttamente dall'Organizzazione mondiale della Sanità. La responsabilità di creare questi “tool” non dovrebbe essere nelle mani di un ragazzino a caso, ma delle persone che si occupano per lavoro di statistica”.

Oltre agli 8 milioni di dollari Avi Shiffmann ha rifiutato anche un posto di lavoro offertogli da Microsoft... ma di questo parlo più approfonditamente su www.macchinasociale.com, per andarci trovi il link subito qua sotto !

Il restante 70% della storia, il suo sito e i suoi progetti futuri li trovi su www.macchinasociale.com, se sei interessato, facci un salto !



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Macchina Sociale
Responsabile account:
Matteo Costacurta (Amministratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 327896