AVG PrivacyFix, privacy online al sicuro

AVG Technologies presenta l’App dedicata alla sicurezza dei dati degli utenti sui principali Social Network
del 12/06/14 -

AVG Technologies, software house che sviluppa soluzioni per la sicurezza Internet e mobile, insieme al supporto del primo distributore Avangate Italia, rilascia la versione italiana di AVG PrivacyFix, App per la gestione della privacy online.

AVG PrivacyFix permette a tutti coloro che lo desiderano di gestire, in modo oculato, la propria privacy sui principali social network. Disponibile gratuitamente per Apple Store, Google Play e come plugin per i maggiori browser, AVG PrivacyFix consente all’utente di visualizzare rapidamente quali informazioni sta condividendo e con chi su Facebook, Google, Twitter e LinkedIn.

AVG PrivacyFix non mostra soltanto le impostazioni che andrebbero riviste, ma permette all’utente di modificarle direttamente all’interno dell’App stessa. Entrando nelle diverse voci ed apportando le variazioni consigliate, l’obiettivo di maggiore protezione sarà raggiunto! Un controllo periodico della privacy eviterà qualsiasi situazione a rischio e gli utenti saranno protetti su tutti i fronti.

L’App AVG PrivacyFix è stata realizzata con un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva per facilitarne la fruizione e l’utilizzo quotidiano. In un’unica schermata sono raggruppate tutte le principali impostazioni rivolte alla privacy consentendo all’utente di aumentare (o diminuire) il livello di sicurezza bloccando/limitando l’accesso ai propri dati sensibili.

Andrea Orsucci, Direttore Tecnico di Avangate Italia afferma: "L'utilizzo di PrivacyFix è illuminante poiché mostra in maniera chiara e sintetica tutti gli aspetti della privacy per i maggiori social network, personali e professionali, permette all'utente di comprendere concretamente gli effetti diretti ed indiretti delle proprie scelte per la riservatezza del profilo. La versione in italiano, da noi personalmente curata, permette una maggiore vicinanza agli utenti e conferma la scelta di AVG di ritenere il nostro mercato importante e significativo."



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Garoo
Responsabile account:
Sara Cassina (Responsabile comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 230077