Home news Societa Comunicato

Australia: canguri salvano un bambino

Questa storia sa dell’incredibile e ancora una volta sono gli animali ad insegnare qualcosa a noi esseri umani che molto spesso non ce ne curiamo abbastanza e sottovalutiamo il loro buon istinto.
del 12/08/13 -

Sabato scorso, una famiglia, decise di fare un pic-nic nella Penisola di Fleurieu, nella parte meridionale dell’Australia, ma senza accorgersene il bambino, Simon Kruger, 7 anni, si è allontanato mentre cercava dei fiori da donare alla sua mamma, perdendo così la strada di ritorno. Per tutta la notte famiglia e diverse squadre di soccorritori hanno cercato il bambino all’interno del Deep Creek Conservation Park. E’ stato ritrovato dopo 24 ore sano e salvo, grazie alla protezione ricevuta dai canguri. A raccontare l’accaduto il bambino in persona. All’inizio sembrava essere una bella storia ma alla mamma è bastato annusare i vestiti per capire che per quanto magica potesse sembrare, era vero. Simon racconta che i canguri si erano parati davanti al bouquet di fiori e di averglieli offerti. Così alla fine, gli animali si sono avvicinati al bambino facendolo addormentare accanto a loro, donandogli calore e conforto. “Pensavo che fosse stato un miracolo, ma quando ho sentito l’odore della sua giacca, ho capito che erano stati i canguri” ha detto la madre. Una storia a lieto fine, e forse nessun’altra storia raccontata al piccolo Simon sarà mai così magica.

Silvia Sbianchi



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Italia Libera e Attiva
Responsabile account:
Corinna Lucianelli (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 208055