Home news Internet Comunicato

Assemblee di Condominio Online: da oggi con Condomani.it

Lanciamo oggi, la nuova versione di Condomani (il social network per la gestione del condominio) grazie alla quale si potranno svolgere comodamente le assemblee condominiali online.
del 29/04/20 -

Dopo aver testato la beta di questa nuova funzione dall’inizio dell’emergenza Covid-19, da oggi è possibile gestire tranquillamente le riunioni di condominio con i più diffusi sistemi di videoconferenza (Google Meet, Microsoft Team, Zoom, Skype, etc.).

L’amministratore di condominio che utilizza Condomani, quindi, è supportato in tutto. Non solo nella convocazione e nella realizzazione del verbale conclusivo (come già avveniva prima di questa nuova implementazione), ma anche nell’organizzazione e nella gestione in diretta dell’assemblea. Infatti attraverso una guida realizzata ad hoc e ad una chat che permette di richiedere assistenza istantaneamente, il professionista (così come il condòmino) è guidato passo passo alla riunione condominiale virtuale.

Nel verbale di convocazione viene specificato, oltre al giorno e all’ora, automaticamente che l'assembla si svolgerà in modalità di videoconferenza (art. 66, c. 3 Disp. Att. C.C.). Qualora qualcuno non si fosse in possesso di una connessione internet, dal sistema viene trasmesso istantaneamente il numero di telefono fisso da contattare per partecipare.

Nel verbale conclusivo di assemblea, invece, viene specificato in automatico su quale piattaforma si è svolta l’assemblea condominiale, chi erano i presenti (art. 2368 c.c.), chi ha votato, etc.
È anche possibile (soprattutto per le fasi 2/3, etc.) svolgere l’assemblea in modalità mista, ovvero facendo partecipare alcuni condòmini in presenza fisica e altri in modalità telematica.
Dietro esplicita richiesta, è possibile registrare le assemblee di condominio e conservarne tutto il contenuto in cloud, in modo del tutto riservato, per poter gestire più snellamente eventuali contestazioni.

In questo periodo di emergenza, pur avendo la speranza di una imminente fase 2 che non sappiamo quanto durerà, è necessario ripensare il nostro modo di lavorare, trovando soluzioni per un futuro che sarà sicuramente diverso da quello di qualche mese fa. Già 7 anni fa, quando abbiamo fondato Condomani abbiamo cercato di portare avanti una rivoluzione: innovare il mondo del condominio con un social network gestionale. All’inizio non è stato semplice tecnologizzare un settore che sembrava volersi mantenere lontano dall’innovazione. Ad oggi, però, possiamo dire che ci stiamo riuscendo: sono 10.000 gli stabili amministrati grazie a Condomani. Tutti gli amministratori di condominio che utilizzano la nostra piattaforma possono, da sempre, gestire, in remoto e agilmente, tutta la contabilità e la comunicazione in condominio. E da oggi anche le assemblee di condominio.

Per ulteriori informazioni in merito a Condomani, vi rimandiamo su: www.condomani.it
Per ulteriori informazioni sul valore legale dell’assemblea di condominio, vi rimandiamo su: https://www.condomani.it/assemblee
Per ulteriori informazioni su tutte le iniziative di Condomani, vi rimandiamo qui: https://www.facebook.com/condomani.it/

Condomani Srl