Home news Nuovi servizi Comunicato

Arriva scooterino la startup delle due ruote

Sciopero dei mezzi di trasporto, traffico, troppo smog, difficoltà di parcheggio? Nella Capitale arriva Scooterino che piace tanto ai romani.
del 01/12/16 -

La città di Roma con i suoi 2,8 milioni di abitanti è sempre più pronta ad offrire soluzioni di mobilità , contro il blocco del traffico o contro gli scioperi dei mezzi di trasporti.
Oltre al carpooling offerto da Moovit, anche Scooterino si fa sentire, e lo fa offrendo passaggi sulle due ruote al costo di 3 euro. L’app Scooterino negli ultimi 12 mesi ha generato un contagioso entusiasmo nella città di Roma, portando più di 15.000 persone ad iscriversi grazie al solo passaparola e registrando più di 40.000 richieste di passaggio nella sola città di Roma.

Il suo fondatore italo americano e il suo staff hanno appena vinto un round di finanziamento di 500.00 euro (grazie a Bic Lazio, Agenzia Spaziale Europea e Lazio Innova) con progettualità di espansione presto in altre città di Italia. Grazie al quale da oggi sarà possibile prenotare in anticipo un passaggio. Il nuovo sistema di pre-booking andrà ad affiancarsi al già collaudato sistema delle richieste in tempo reale. Infatti con un minimo 6 ore di anticipo ed un massimo 7 giorni, inserendo giorno, ora e indirizzi desiderati, l’applicazione mostrerà i profili degli scooteristi che vanno in quella direzione. Inoltre, da sempre uno dei valori cardine di Scooterino, è la condivisione sicura di un’esperienza. Sicurezza in tutti gli ambiti della vita, non solo quando ci si sposta in città.

E’ per questo che giovedì 1 dicembre 2016, e per tutta la settimana in occasione della Giornata mondiale contro l’Aids, Scooterino ha lanciato la campagna #DriveSafeRideSafe,regalando un condom ad ogni passeggero che richiederà il passaggio.“Scooterino non è un servizio Scooter Taxi o un Affitto Scooter, non è nemmeno uno Scooter Sharing” - affermano i fondatori. “Scooterino è il “BlaBlaCar” per i tragitti brevi e urbani sullo scooter”.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Scooterino
Responsabile account:
Didi Plaza (Addetto Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 277877