Home news Editoria Comunicato

Arianna M. Romano si rivolge ai giovani lettori con la sua storia “Il riflesso stonato”

La strana storia di Arturo Grigio Scuro e del Conte Filomeno, prestigiatore vagabondo
del 10/08/20 -

Al giovane Arturo Grigio Scuro non importa nulla di nulla: niente lo diverte, niente lo entusiasma, niente lo appassiona. Ha ereditato un grazioso negozio di giocattoli e libri per bambini, e ha deciso senza indugio di disfarsene, nonostante sia un luogo pieno di ricordi. Ma poco prima di vendere il negozio, Arturo vive un’esperienza davvero sconcertante: un mattino, guardandosi allo specchio, scopre con orrore che al posto del suo riflesso è comparso il riflesso di uno sconosciuto. Come se non bastasse nessuno dei suoi amici lo riconosce più, e il giovane si vede costretto a fuggire, in preda al panico. Durante la fuga, Arturo si imbatte in un buffo vagabondo di nome Filomeno, prestigiatore pasticcione che ha esattamente lo stesso problema: quando si specchia, vede il riflesso di un’altra persona. Tra streghe vanitose, incredibili specchi magici e stupefacenti mondi dimenticati, Arturo e Filomeno vivranno straordinarie avventure per cercare di ritrovare il loro “vero riflesso”. Una fiaba per non dimenticare i propri sogni.

Arianna M. Romano
Classe 1982, bresciana. È autrice, illustratrice ed esploratrice di nuvole. Laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche e in Scienze della Formazione, ama giocare con il mondo della fiaba e del sogno, evocando atmosfere poetiche e surreali. Le sue storie e le sue illustrazioni sono il frutto di un appassionato lavoro di studio, ricerca e sperimentazione. Ha all'attivo varie pubblicazioni e progetti artistici.
Sito web: www.ariannamromano.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Edizioni Leucotea srl
Responsabile account:
Matteo Moraglia (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 328921