Aprile 2015: mese del benessere psicologico Pagine Blu

Nel corso del mese di Aprile gli psicologi dell'Elenco Nazionale Pagine Blu degli Psicologi Psicoterapeuti offriranno una seduta di consulenza gratuita per la valutazione dello stato di salute emotiva e del benessere generale. Per richiedere un appuntamento sarà sufficiente inviare un messaggio o mettersi in contatto telefonicamente con lo psicologo preferito. Il servizio è attivo in ogni regione Italiana.
del 27/03/15 -

MESE DEL BENESSERE PSICOLOGICO.
Sto bene? Sto male? Ci devo pensare.

PERCHE' STO BENE. Perchè ho uno stato d'animo generalmente fiducioso e positivo; guardo a me stesso e alla vita con un sorriso. So che cosa siano la passione e l'entusiasmo. Ho un certo numero di legami affettivi importanti. Mi sento amato, e mi piace sentirmi capace d'amore. Il mio lavoro va bene. Se non ho uno, sono certo di poterlo trovare. La vita mi piace.

PERCHE' STO MALE. Questo mi preoccupa. Sono in ansia, sono depresso, non sento di avere il controllo sulla mia vita. Mi sento solo. Le mie relazioni non funzionano. Temo di non farcela. Oscillo tra l'idea di essere colpevole e tra quella di essere vittima di un mondo ingiusto, del governo, del feudalesimo, del tempo, degli influssi lunari. Questa è l'esperienza di disagio psicologico.

Una rapida sintesi di questi fattori porta alla formulazione della risposta alla domanda "Come ti va?": "Bene, grazie"; "potrebbe andare meglio (o peggio)"; "non c'è male"; "fammi la domanda di riserva".


A tutti coloro che sono alla ricerca di una risposta nuova ad una antica domanda, gli Psicologi Pagine Blu mettono a disposizione per tutto il mese di Aprile 2015 il loro contributo gratuito.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Pagine Blu Psicologi Psicoterapeuti
Responsabile account:
Adriano Legacci (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 247505