Home news Software Comunicato

App rilevazione presenze, uno strumento rapido ed efficace per i propri dipendenti fuori sede

October 4 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Da Bergamo arriva una nuova applicazione dedicata al mondo del lavoro. Si chiama “Rilevazione Presenze” e permette con un semplice tocco di segnalare la propria posizione e orario.

A crearla è stata Libemax, azienda con sede a Torre Boldone guidata dall'informatico Daniel Maida, e da sempre impegnata nel fornire servizi telematici funzionali alle aziende. Grazie a collaboratori con competenze multidisciplinari, infatti, il team di Libemax ha dato vita dal 2014 a numerose idee al servizio delle piccole, medie e grandi imprese, con database innovativi per aziende, e-commerce strutturati su esigenze specifiche, strumenti digitali capaci di assolvere a necessità quotidiane e applicazioni inedite per iPhone/iPad e Android.

Apripista di questo percorso è stata proprio la app destinata alla rilevazione delle presenze in mobilità per tutte le attività svolte fuori sede. Il suo funzionamento è semplice e permette in poco tempo di registrare durata e luogo del proprio intervento. I dipendenti di imprese o cooperative, lavoratori in trasferta o manutentori hanno così la timbratrice a portata di smartphone, per poter registrare la loro attività in modo semplice e veloce, evitando equivoci con il proprio datore di lavoro o con gli stessi clienti, così come si evitano incongruenze nei corrispettivi. I dati di timbratura vengono compilati direttamente da chi si trova sul posto e inviati automaticamente in forma sicura su server dedicati, per essere immediatamente disponibili per la consultazione o l'esportazione in excel da parte del responsabile delle risorse umane. L'app “rilevazione presenze” elimina in un colpo solo carta, e foglietti di intervento mal scritti o dimenticati, rendendo più veloci i processi di verifica e garantendo la reciproca fiducia fra datore e lavoratore. Un esempio classico di soluzione innovativa applicate a necessità tradizionali. Il campo di azione del sistema creato dal team Libemax è decisamente ampio, rivolgendosi a tutta quella fascia di lavoratori “in trasferta” o di “pronto intervento” che sono abituati a spostarsi più volte al giorno da un luogo all'altro, dovendo comunicare di continuo le proprie azioni. In questo caso una semplice e innovativa app, si rileva uno strumento efficace e funzionale per tutti, applicabile a qualsiasi dispositivo mobile.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere