Home news Eventi Comunicato

Annual Prepaid Europe Awards: la premiazione l’11 novembre a Milano

I premi alle eccellenze del mercato prepagato verranno consegnati in occasione del Prepaid Summit: Europe 2014. Evoluzione, opportunità e innovazione nel settore i temi centrali dell’evento
del 17/10/14 -

I migliori progetti europei realizzati per il mercato delle prepagate verranno premiati in occasione del Prepaid Summit: Europe 2014, la più importante convention europea dedicata al mercato delle prepagate, che si terrà a Milano il prossimo 11 novembre presso l’Hotel Principe di Savoia.

l vincitori saranno selezionati tra le candidature pervenute da tutta Europa, con criteri di selezione specifici per ogni singola categoria. I Prepaid Europe Awards, istituiti da Cards International - principale fonte di informazione e analisi sul mondo delle carte e dei servizi di pagamento - hanno l’obiettivo di premiare i progetti che si sono maggiormente distinti nel corso degli ultimi dodici mesi. Otto le categorie in gara:

• open-loop prepaid card programme of the year;
• gift/incentive card open and closed-loop programme of the year;
• prepaid innovation of the year;
• prepaid marketing campaign of the year;
• alternative/emerging prepaid payment solution;
• industry partner/vendor of the year;
• industry personality of the year - Editor’s special award;
• technology initiative of the year.

I Prepaid Europe Awards rappresenteranno il momento conclusivo del Prepaid Summit: Europe 2014, giornata dedicata al confronto tra autorevoli esperti e protagonisti del settore su evoluzione, opportunità e innovazione delle prepagate in Italia ed Europa.

Molti i temi sul piatto: dalla situazione globale del prepagato alle condizioni e opportunità offerte dal mercato italiano, dalle innovazioni del settore alla crescita del mobile payment, fino alla diffusione del prepagato nel retail. Tra gli interventi previsti: Visa Europe aprirà la conferenza presentando lo scenario del mercato prepagato in Europa, il cui circuito è leader nel nostro continente; Poste Italiane illustrerà la propria esperienza e le caratteristiche e opportunità del prepagato in Italia, con un focus comparativo tra Italia e resto d’Europa.

“Corporate prepaid - il cliente ha sempre ragione, ma i vostri sistemi sono in grado di fornirgli quello che vogliono?”, questo il tema al centro del discorso di Ixaris, mentre Gemalto evidenzierà le modalità con cui il prepagato può contribuire ad accelerare le strategie di mobile payment. Il programma dell’evento prevede, tra gli altri, interventi di: European Payments Council, Banca d’Italia, Locke Lord, TrustEu Affairs, Vodafone, Enel, Banca Mediolanum, TranSigma Partners e Banco Popolare.

Tra gli sponsor dell’edizione 2014: Visa Europe, Ixaris e Gemalto.

Borsani Comunicazione
Natascia Pedrona (Executive Account)