Home news Corsi Comunicato

Analisi dei dati: Statistics for Data Analysis o Excel? Scoprilo nel webinar SPS del 6 febbraio 2020!

Qual è lo strumento più performante e immediato da usare per chi si occupa di analisi statistica? Ecco “SPSS Statistics e fogli di calcolo a confronto”, il webinar live di SPS per fare chiarezza
del 30/01/20 -

SPS, storico protagonista del mondo dell’Analisi Statistica, grazie al costante dialogo con realtà interessate all’analisi, ha riscontrato che molti analizzano ancora i loro dati utilizzando Excel.

E’ la scelta migliore, o c’è un modo più efficace per ottenere le informazioni giuste, dal dato pulito?

Con il webinar live “SPSS Statistics e fogli di calcolo a confronto” del 6 febbraio 2020 alle 11, SPS permetterà agli utilizzatori di capire i vantaggi dell’uso di Statistics for Data Analysis powered by SPSS, strumento ad hoc per l’analisi dei dati, rispetto a un tool generalista come i fogli di calcolo.

Obiettivi del Webinar “SPSS Statistics e fogli di calcolo a confronto”
Per chiarire le differenze principali tra l’utilizzo di un foglio di calcolo e SPSS Statistics, durante il webinar saranno utilizzati esempi pratici di situazioni in cui si hanno dati da analizzare e da trasformare in informazioni di valore.

Gli argomenti specifici saranno:
• Organizzazione dei dati in Statistics for Data Analysis e in Excel
• Pulizia e preparazione dei dati
• Panoramica del menù Analisi di SPSS Statistics

La partecipazione al webinar del 6 febbraio è gratuita!


La relatrice
Il webinar sarà tenuto da Arianna Azzellino, professoressa del Politecnico di Milano che da tempo collabora con SPS per le attività di training e per la divulgazione dell'uso della statistica.

“La differenza sostanziale tra SPSS Statistics ed Excel è che il primo è interamente dedicato all’analisi dei dati, con molte più risorse in termini statistici. Questa specificità permette un’efficacia e un’efficienza evidenti!” ha dichiarato la relatrice Arianna Azzellino.

Azzellino è esperta di analisi dati, ambientali e biologici. Vanta una pluriennale esperienza nel settore della gestione dei dati territoriali relativi a modellazione e monitoraggio dei fenomeni ambientali e di inquinamento. Ha così affiancato alle competenze statistiche anche esperienze di analisi mediante sistemi informativi geografici (GIS) e di impiego di geostatistica per l'analisi di dati ambientali.

SPS: Webinar formativi per essere sempre aggiornati
SPS organizza i propri webinar grazie agli spunti che riceve dalle realtà con cui collabora, oltre che dalla sua attenta presenza sul campo.
I webinar di SPS sono un importante tassello di una offerta formativa completa, che unisce a queste panoramiche momenti di approfondimento in aula con training a calendario della durata di alcuni giorni, corsi onsite e on the job, formazione online. I video dei webinar passati sono disponibili nella Video Academy di SPS, completamente accessibile ai clienti dell’azienda.

Per informazioni: [email protected] o 051 252573.

SPS Srl
SPS da oltre vent’anni supporta i Clienti nella definizione delle soluzioni utili per soddisfare le esigenze di analisi dati. Con questo principio cardine, SPS ha sempre teso all’evoluzione: Statistics for Data Analysis è una soluzione di sua proprietà, che integra al core IBM SPSS Statistics funzionalità aggiuntive che ne esaltano le potenzialità; lato servizi ha ampliato l’offerta in termini di supporto, formazione e consulenza, con una professionalità riconosciuta.
SPS ha maturato rapporti con clienti come: Università, Ospedali, Enti Territoriali e Pubbliche Amministrazioni in generale, ma anche con Enti di Ricerca e Aziende, arrivando a gestire oggi oltre 500 contratti.
SPS è nata nel 1994 come SPSS Italia, distributore autorizzato da SPSS Inc . per la vendita in esclusiva sul territorio italiano della suite di prodotti SPSS. Nel 2009 SPSS Inc . viene acquisita da IBM e SPSS Italia cambia nome in SPS, divenendo Gold Business Partner IBM, Support Provider e Expert Level in Data Science & Business Analytics.
Per un contatto quotidiano, segui SPS sulla sua pagina LinkedIn!
Per informazioni istituzionali visita www.spss.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
SPS Srl
Responsabile account:
Marketing SPS (Marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 320716