comunicato stampa

Al seminario su 'La nuova progettazione del SCN in Campania' le parole d'ordine sono qualità ed efficacia

News pubblicata il 29/01/10 da Giuliano Iacolare

L'Assessore Regionale alle Politiche Sociali Alfonsina De Felice, ed i dirigenti del settore Gualtieri e Oddati, hanno incontrato i responsabili degli Enti di Servizio Civile per illustrare la nuova progettazione del SCN in Campania in un seminario tenutosi nella sala conferenze di Palazzo Armieri a Napoli.

29/01/10 - NAPOLI. “Il Servizio Civile in Campania è ormai una realtà consolidata e funzionale, grazie ad una presenza diffusa e al coinvolgimento di enti, volontari e operatori. Ad oggi sono attivi, infatti, oltre 500 Enti pubblici e privati in tutte le province della regione”. Con questa breve disamina, Antonio Oddati, Coordinatore Area Politiche Sociali della Regione Campania, ha aperto i lavori del seminario “Servizio Civile Nazionale: la nuova progettazione” che si è svolto a Napoli, nella sala conferenze di Palazzo Armieri in via Nuova Marina. “Tra il 2009 e il 2010” ha sottolineato Oddati “sono stati accreditati all’Albo del Servizio Civile Regionale complessivamente circa 165 nuovi Enti. Inoltre, il numero di volontari che partecipano ai progetti, di circa 3000, è tra i più alti d’Italia”. E’ stata, quindi, la dirigente del Servizio Civile Nazionale della Regione Campania, Antonia Stefania Gualtieri, ad illustrare agli Enti, che numerosi hanno partecipato al seminario, tutte le novità introdotte dal prontuario recentemente approvato dall’Ufficio Nazionale, contenente le caratteristiche e le modalità per la redazione e la presentazione dei nuovi progetti da realizzare in Italia. “Abbiamo voluto organizzare questo seminario, aperto a tutti gli addetti ai lavori” ha infatti spiegato la dirigente regionale, “per presentare la nuova progettazione che a mio avviso è più completa rispetto agli anni precedenti. Infatti, grazie alla collaborazione con l’Ufficio Nazionale diretto dal senatore Leonzio Borea, siamo riusciti a produrre un documento completo e per la prima volta la Campania non ha ritenuto opportuno utilizzare i 20 punti aggiuntivi”. Nel corso del suo intervento la dirigente Antonia Stefania Gualtieri ha inoltre invitato i responsabili degli Enti ad utilizzare i nuovi strumenti di comunicazione messi a disposizione dal proprio ufficio, ed in particolare a porre gli eventuali quesiti, in merito alla presentazione dei progetti, esclusivamente via web con l’invio di una e-mail all’indirizzo info@serviziocivilecampania.it precisando che le relative risposte verranno pubblicate nella sezione Faq del sito istituzionale www.serviziocivilecampania.it.
A chiudere i lavori seminariali è stato l’Assessore alle Politiche Sociali e Politiche Giovanili della Regione Campania, Alfonsina De Felice, che si è soffermata sull’importanza di realizzare progetti di alto contenuto sociale. “Il Servizio Civile” ha dichiarato l’Assessore Alfonsina De Felice, “rappresenta una rete di solidarietà ed uno strumento di cittadinanza attiva importante per il nostro tessuto sociale. Per questo motivo” ha quindi concluso l’Assessore regionale “è fondamentale il ruolo degli Enti di Servizio Civile che operano in Campania affinché vengano realizzati progetti efficaci e di grande valore sociale. Da sempre, infatti, la Regione Campania ha investito molto al fine di garantire una progettualità di qualità”.

Link: SCN

| Altri
Licenza applicata:
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Responsabile pubblicazione:
Giuliano Iacolare
di Spotzone srl

(Fonte notizia: http://www.serviziocivilecampania.it)
 INFORMAZIONI CORRELATE 
- Informazioni sull'autore della notizia
- Vedi altre news scritte da questo autore

EVENTI:
Leggi anche le altre notizie e gli articoli sullo stesso tema
ID: 81396
 
 
 
 
 
FacebookTwitter
DeliciousComunicati-Stampa.net
I nostri RSSLe nostre Newsletters
News dal Web
Freeonline.it - La guida italiana alle risorse gratuite di Internet
©Copyright PuntoWeb.Net Srl - Tutti i diritti riservati, escluso dove diversamente indicato
Freeonline® è un marchio registrato dalla PuntoWeb.Net Srl
Freeonline è un prodotto editoriale della
PuntoWeb.Net S.r.l.