Home news Sport Comunicato

Ad Arezzo e Foiano, al via le lezioni gratuite di nuoto e fitness in acqua

Cinquantotto lezioni gratuite di nuoto e di fitness in acqua anticipano la stagione di corsi della Chimera Nuoto. Da martedì 4 a martedì 11 settembre al palazzetto del nuoto di Arezzo e da lunedì 10 a venerdì 14 settembre alla piscina comunale di Foiano della Chiana sono in programma due settimane ricche di iniziative che precederanno la ripresa dei tradizionali allenamenti e che permetteranno di mettersi alla prova tra le varie discipline acquatiche. In questi giorni, infatti, i due impianti della provincia accoglieranno bambini, ragazzi e adulti che avranno la possibilità di scendere in vasca e di vivere un assaggio dei corsi che saranno proposti nei prossimi mesi.
del 04/09/18 -

Cinquantotto lezioni gratuite di nuoto e di fitness in acqua anticipano la stagione di corsi della Chimera Nuoto. Da martedì 4 a martedì 11 settembre al palazzetto del nuoto di Arezzo e da lunedì 10 a venerdì 14 settembre alla piscina comunale di Foiano della Chiana sono in programma due settimane ricche di iniziative che precederanno la ripresa dei tradizionali allenamenti e che permetteranno di mettersi alla prova tra le varie discipline acquatiche, di divertirsi, di scoprire gli impianti e di conoscere i tecnici. In questi giorni, infatti, i due impianti della provincia accoglieranno bambini, ragazzi e adulti che avranno la possibilità di scendere in vasca e di vivere un assaggio dei corsi che saranno proposti nei prossimi mesi. Le lezioni gratuite rappresentano da anni un appuntamento atteso e partecipato da tante persone e, di conseguenza, la Chimera Nuoto ha deciso di raddoppiare l’impegno, passando dai ventisette appuntamenti del 2017 ai cinquantotto in programma nel 2018 tra Arezzo e Foiano, divisi tra diverse fasce d’età e variegate discipline.

I corsi di nuoto, in orario serale e rivolti a chi ha più di quattro anni, si ripeteranno quotidianamente e i partecipanti saranno suddivisi in relazione alle fasce d’età per essere accompagnati in una prima esperienza in vasca dove incontrare gli istruttori e iniziare le prime fasi dell’apprendimento della disciplina, favorendo un approccio sereno e sicuro nei confronti dell’ambiente acquatico. Molto più ricche saranno le proposte legate al fitness in acqua che ogni pausa pranzo e ogni sera faranno provare una disciplina diversa, con un percorso tra diverse metodologie di allenamento, tipologie di esercizi, altezze delle vasche, parti del corpo allenate e attrezzi utilizzati, spaziando tra AcquaAlta, GymBike, Triathlon, Training, Gag e Acqua Circuit. Per avere un programma dettagliato delle lezioni gratuite è possibile visitare le pagine facebook delle piscine di Arezzo e Foiano, mentre per iscriversi è necessario mandare un messaggio a 347/42.49.641 o contattare le segreterie delle due strutture. «Il nuoto e il fitness in acqua - spiega Marco Magara, direttore sportivo della Chimera Nuoto, - sono due attività non traumatiche, praticabili ad ogni età e in ogni condizione, ospitate in ambienti chiusi, temperati e adatti anche per le stagioni più fredde. Queste due settimane vogliono rappresentare un’opportunità offerta a bambini, ragazzi e adulti per provare uno sport o semplicemente per divertirsi in piscina, vivendo piccoli assaggi delle nostre attività».

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Uffici Stampa Egv di Cavini Marco
Responsabile account:
Marco Cavini (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 302366