Home news Gastronomia Comunicato

A San Valentino sorprendi la persona amata con un dolce pensiero: la cheescake ai frutti di bosco di AMC si prepara in soli 8 minuti

Meno tempo alla cucina, più tempo all’amore! Per la “festa degli innamorati” sono moltissime le proposte di menù dedicate. Spesso però per stupire il proprio partner vengono suggeriti piatti elaborati e scenografici, di difficile realizzazione e con impiattamenti degni di Masterchef.
del 19/01/22 -

Per aiutare anche i cuochi alle prime armi a fare bella figura, AMC ha preparato una ricetta davvero semplice che permetterà di realizzare un delizioso dessert in soli 8 minuti e senza dover accendere il forno: la cheescake ai frutti di bosco, un dolce goloso perfetto per chiudere in bellezza la cena. Zero stress, massimo risultato! Basterà utilizzare il sistema di cottura AMC composto dalla pentola da 24 cm e 3.5 l, Navigenio - il piano di cottura mobile in vetro ceramica – e Audiotherm, il dispositivo che garantisce un sistema di cottura veloce e a temperatura controllata.

Per preparare la romantica cheescake ai frutti di bosco:

Ingredienti
Per l’impasto:
180 g di farina
3 cucchiai di zucchero
150 g di burro
Per la guarnizione:
400 g di formaggio spalmabile
1 bustina di zucchero vanigliato
2 cucchiai di farina
3 uova
1 cucchiaino di scorza di limone
Topping:
300 g di mix di frutti di bosco
Confettura di lamponi

Procedimento
1. Mescolare tutti gli ingredienti per l’impasto in una ciotola.
2. In una seconda ciotola, mescolare tutti gli ingredienti per la guarnizione.
3. Utilizzando un coperchio da 24 cm, tagliare un disco di carta da forno di circa 2 cm più grande (circa 28 cm).
4. Posizionare la pentola su Navigenio e impostarlo al livello 6 fino a quando l’indicatore raggiunge la finestra “carne”.
5. Posizionare la carta da forno nella pentola, aggiungere 3/4 dell’impasto e distribuire bene con un cucchiaio. Aggiungere la guarnizione. Impastare il resto dell’impasto fino a formare briciole di grandi dimensioni e posizionarle sopra la guarnizione.
6. Posizionare la pentola nel suo coperchio capovolto, posizionare Navigenio capovolto sopra la pentola e impostarlo al livello basso. Cuocere in modalità forno per circa 8 minuti finché non si ottiene un colore dorato.
7. Far raffreddare la cheesecake e toglierla dalla pentola.
8. Spalmare la superficie della cheesecake con la confettura e aggiungere i frutti di bosco. Servire la cheesecake tiepida o fredda.

AMC Italia - “Mangiare meglio. Vivere meglio.” è la filosofia di AMC Alfa Metalcraft Corporation Spa, azienda di vendita diretta leader mondiale nei sistemi di cottura di alta qualità in acciaio inossidabile. Dal 1963 AMC offre prodotti per cucinare in modo sano e gustoso e si dedica alla cultura del sano piacere. In Italia dal 1970, è presente in più di 35 paesi del Mondo con una rete vendita di oltre 18.000 collaboratori e distributori e più di 12 milioni di clienti. www.amc.info/ www.cucinareconamc.info

ph fonte ufficio stampa

Marketing Journal