Home news Musica Comunicato

5° Concorso internazionale di Canto Lirico - Renata Tebaldi

L’evento, che inizierà fra pochi giorni, vedrà nelle serate del 22 e del 28 settembre 2013 premiare i vincitori del Concorso nei Concerti che concluderanno rispettivamente la competizione della Sezione Repertorio Antico e Barocco e della Sezione Opera.
del 18/09/13 -

Il 22 settembre, alle ore 21.15, presso il Teatro Titano della Rep. Di San Marino avrà luogo la Finale, accompagnata dall’Orchestra Barocca del Conservatorio Bruno Maderna, della prima sezione del Concorso. Nella serata verranno premiati i primi tre classificati scelti dalla Giuria Internazionale della Sezione Repertorio Antico e Barocco.
Il 28 settembre, alle ore 21.15 (ingresso entro le 20.45), presso il Teatro Nuovo di Dogana (R.S.M.), andrà in scena il Concerto dei Vincitori della Sezione Opera che vedrà premiati i primi tre classificati decretati dalla rispettiva Giuria Internazionale. Il Concerto, accompagnato dall’Orchestra Sinfonica della Repubblica di San Marino, sarà trasmesso dalla televisione di Stato e successivamente andrà in onda su RAI 5. Durante la serata sarà celebrato un tributo al grande soprano Maria Chiara, artista di classe e interprete raffinata del belcanto che ha trovato in Renata Tebaldi un’amica ed una guida artistica importante per la carriera. Dopo Renata, il ruolo di AIDA, nell’opera del maestro Verdi che proprio quest’anno, nel bicentenario della nascita, è ovunque festeggiato e osannato, ha avuto in Maria Chiara un’interprete di riferimento internazionale.
Per visionare l’intero programma del concorso: http://www.fondazionerenatatebaldi.org/default.asp?id=419
Per presenziare alle serate del 22 e del 28 settembre 2013, è obbligatorio prenotare i biglietti direttamente alla nostra organizzazione contattando il numero 0549-886344.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Trends srl
Responsabile account:
Rossella Fugaro (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 210260