Home news Musica Comunicato

31 gennaio - 3 febbraio 2019: Audizioni straordinarie II edizione [Masterclass con Eleonora Pacetti] a Palazzo Pesce, Mola di Bari

January 10 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

La seconda edizione di “Audizioni straordinarie. Masterclass per cantanti lirici”, tenuta da Eleonora Pacetti a Palazzo Pesce a Mola di Bari dal 31 gennaio al 3 febbraio 2019, è la seconda tappa della salita al Parnaso che condurrà i partecipanti a superare ogni audizione con successo.

Se l’edizione del 2018 si è concentrata sulle domande fondamentali relative alla scelta del repertorio più adatto alla vocalità di ciascuno, alle esigenze del mercato, alla valorizzazione dei caratteri artistici distintivi, ma anche alla gestione dello stress emotivo e del corpo e alla redazione di una efficace biografia professionale, l’edizione 2019 ha come centro focale la preparazione alla performance. Che è il frutto di un lavoro costante da svolgere seguendo un cronoprogramma fornito dalla stessa Eleonora Pacetti. Imprescindibile sarà il lavoro di approfondimento musicale del repertorio già compiuto durante la prima edizione. Tratto unico nel panorama dei corsi nazionali e internazionali, tale continuità didattica assicurerà da un lato un miglioramento del livello tecnico-interpretativo personale di ognuno, dall’altro contribuirà allo sviluppo di una capacità critica di autoascolto e autovalutazione. Un programma intensivo di studio e di lavoro da compiere autonomamente, da costellare di esibizioni pubbliche preparatorie e da documentare con la registrazione di tali momenti, dalla cui analisi Eleonora Pacetti partirà per smerigliare sempre più le mille facce dell’interpretazione musicale.

31 gennaio - 3 febbraio 2019 | Sala Etrusca di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it



Licenza di distribuzione:
Margherita Rotondi
General Manager - Palazzo Pesce - Location Eventi
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere