Home news Musica Comunicato

24 - 27 gennaio 2019: Masterclass per pianisti e maestri collaboratori con il M° Gregorio Goffredo a Palazzo Pesce, Mola di Bari

Da giovedì 24 a domenica 27 gennaio 2019 Palazzo Pesce ospita la VII edizione della Masterclass di perfezionamento per pianisti solisti e maestri collaboratori tenuta dal Maestro Gregorio Goffredo, pianista, direttore d’orchestra, compositore e trascrittore per pianoforte, complessi strumentali e orchestre.
del 10/01/19 -

Tre giorni di lezioni individuali che saranno poi coronati dal concerto pubblico finale, domenica 27 alle ore 19.00 tra gli affreschi e le specchiere della Sala Etrusca. Una preziosa opportunità per poter affrontare e sviscerare aspetti tecnici e interpretativi attingendo alla lunga esperienza del Maestro Goffredo, una formazione fra l’Italia e gli Stati Uniti, lunghe collaborazioni con il Teatro Petruzzelli di Bari e l’Opera de Montecarlo, e Direttore Assistente di Lorin Maazel presso il Teatro Petruzzelli e, su invito dello stesso Maazel, per il Castleton Festival 2012 in Usa.

I pianisti solisti potranno presentare almeno due brani tratti dal repertorio che va da Johann Sebastian Bach a Igor Stravinsky, mentre i maestri collaboratori potranno presentare almeno tre brani o scene concertate tratti dal repertorio che va da Wolfgang Amadeus Mozart a Richard Strauss. Inoltre, in funzione del concerto finale, è prevista la possibilità per i maestri collaboratori di partecipare insieme a uno o più cantanti.

Una opportunità imperdibile in Puglia, immersi nella quiete delle stanze di Palazzo Pesce, per confrontarsi con un musicista e didatta, Gregorio Goffredo, docente di Pianoforte principale al Conservatorio Piccinni di Bari dal 1976.

Al termine del concerto finale ci sarà la consegna degli attestati di partecipazione rilasciati dall’Atelier delle Arti.

24 – 27 gennaio 2019 | Sala Etrusca di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info: 3931340912 – [email protected]



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Palazzo Pesce - Location Eventi
Responsabile account:
Margherita Rotondi (General Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 306512