Home news Gastronomia Comunicato

2 giugno, Festa della Repubblica Italiana, L'ITALIA S'È DESTA!

E ora, tutti insieme, rifacciamo grande il nostro bel Paese. Ponte1948 e le Etichette Tricolore
del 19/05/20 -

Sono passati oltre 70 anni dalla fondazione di Viticoltori Ponte, avvenuta solo un paio d'anni dopo la nascita della Repubblica Italiana, ma la data del 2 giugno 2020 segnerà simbolicamente per la nostra azienda una nuova nascita, corredata dello stesso entusiasmo e gli stessi valori di un tempo.

Questa pandemia ha messo l'intera umanità duramente alla prova, colpendoci nel vivo in maniera inaspettata e feroce. Un attacco invisibile e inarrestabile, che è riuscito ad arrivare fno al cuore delle nostre comunità.

“L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.”, così recita il primo articolo della Costituzione. Oltre al dolore per le tante vittime del virus, gli ostacoli al lavoro hanno messo in discussione la nostra stessa natura, destabilizzandoci come mai prima.

Tutto ciò, non deve tuttavia essere accaduto invano. L'Italia ora può ripartire e noi possiamo e dobbiamo far sì che torni a splendere, ancor più di prima! Aiutiamo l'economia del nostro Paese, scegliendo mete turistiche, negozi, bar e ristoranti, prodotti e servizi italiani, siamo un grande popolo e insieme ce la faremo. Noi di Ponte ci crediamo. Parafrasando una strofa meno conosciuta dell'inno di Mameli:

“Noi Italiani siamo da secoli
umiliati e dominati da altri popoli, perché non siamo un popolo ma siamo divisi tra di noi;
dobbiamo raccoglierci sotto un’unica bandiera, in una sola speranza;
è arrivata l'ora di essere tutti uniti”.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 325091