2 Aprile 2015 – Giornata Mondiale dell’Autismo

Il prossimo 2 aprile 2015 si terrà l’ottava edizione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’Autismo. Una giornata di sensibilizzazione promossa dall’Onu e destinata, secondo le intenzioni del Segretario generale Onu Ban Ki-moon, a favorire comprensione e a generare azioni concrete per un mondo più inclusivo.
del 25/03/15 -

Il prossimo 2 aprile 2015 si terrà l’ottava edizione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’Autismo. Una giornata di sensibilizzazione promossa dall’Onu e destinata, secondo le intenzioni del Segretario generale Onu Ban Ki-moon, a favorire comprensione e a generare azioni concrete per un mondo più inclusivo. In Italia, infatti, sono decine di migliaia le famiglie con ragazzi affetti da autismo, una disabilità che si manifesta con problemi di comunicazione verbale e non verbale, con comportamenti stereotipati e ripetitivi, con alterazioni nell’interazione sociale.

Anche quest’anno il Centro di Riabilitazione Neapolisanit srl celebra questa giornata di concerto con le associazioni dei genitori con l’intento di sottolineare che le famiglie non sono sole e che la D.A.P.I. (Divisione di autismo) costituisce una risorsa fondamentale e insostituibile all’interno di un progetto abilitativo globale, che mira allo sviluppo delle potenzialità, delle capacità di adattamento e dell’autonomia, per migliorare la qualità della vita futura dei bambini autistici e delle loro stesse famiglie.

Il 2 Aprile 2015, dalle ore 10,00 alle ore 18,00 il Centro Neapolisanit si tingerà di blu, saranno organizzati spazi ricreativi per i bambini e momenti di riflessione e informazione sui distubi dello spettro autistico, con la volontà di sottolineare che l’impegno per garantire a tutti la piena integrazione nella società è segno reale di civiltà in un Paese democratico. Con questo auspicio, vogliamo sin da ora ringraziare tutti coloro che parteciperanno alla manifestazione e essergli grati per la collaborazione che vorranno prestare per la realizzazione di questa campagna di sensibilizzazione.

NEAPOLISANIT s.r.l. – Via Funari s.n.c. – 80044 – Ottaviano (NA) – Tel: 081 528 98 01 – E-Mail: [email protected]



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Centro Studi e Ricerche in Logoterapia e Analisi esistenziale
Responsabile account:
Angelo Rega (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 247336