Home news Corsi Comunicato

11 marzo 2015: Seminario gratuito di Teatro Evolutivo

L’Associazione Dhyana ONLUS vi invita al Seminario di Teatro Evolutivo “Scrivere, raccontarsi, evolvere...”, che si terrà mercoledì 11 marzo 2015, dalle 17.00 alle 18.30 presso la Biblioteca comunale del V Municipio, Via Dino Penazzato 112, 00177 Roma.
del 04/03/15 -

Il seminario sarà tenuto dalla Dott.ssa Francesca Pecci, psicologa, psicoterapeuta, mediatrice familiare, esperta di Teatro Evolutivo.
La partecipazione è gratuita; è necessaria la prenotazione, telefonando al 339.6470694 oppure scrivendo una e-mail a [email protected].

Il teatro può rappresentare uno strumento di ricerca personale e di gruppo ed attraverso di esso, è possibile percorrere un sentiero di crescita personale. Con la possibilità rappresentativa e narrativa, il teatro offre infatti numerose strade attraverso le quali il Sè si può esprimere e la personalità può armonizzarsi.
In particolare, il Teatro Evolutivo utilizza come strumento l’arte teatrale e la sua tecnica per la crescita personale: non è fine a se stesso e non ha come obiettivo la recitazione in senso ludico o narcisistico, ma l’evoluzione dell’essere umano. Presupposto del Teatro Evolutivo è che ciò che non si interpreta sul palcoscenico, lo si recita inconsapevolmente nella vita quotidiana. Il Teatro Evolutivo, quindi, tende all’espressione del Sé, sciogliendo le varie maschere che indossiamo nei ruoli quotidiani.
Durante il seminario, attraverso la scrittura, la narrazione e la condivisione di brevi storie, avremo l'occasione di fare un viaggio all'interno di noi stessi, alla scoperta delle parti che conosciamo meno, per farle emergere consapevolmente e per condividerle.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Associazione Dhyana
Responsabile account:
Andrea Pirola (Responsabile Sviluppo e Comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 245800