In programma per il prossimo fine settimana, la gara festeggia al meglio il proprio ingresso nel Challenge Rally di VI zona. Grande soddisfazione da parte degli organizzatori e di tutti gli appassionati di rally per questa gara che guarda ad orizzonti lontani
Percorso che rispecchia la tradizione ed una logistica in parte modificata i punti forza di una gara che per molti è un “must” irrinunciabile. La sfida sarà concentrata in un solo giorno, sabato 28 aprile, con otto prove speciali.
La quarta prova del Challenge Raceday Ronde Terra è pronta a scattare da Sansepolcro (Arezzo) per prossimo fine settimana con un respiro decisamente iridato: dall’utilizzo della Prova Speciale “Alpe di Poti” alla presenza del neozelandese Hayden Paddon, Campione del Mondo “Produzione” in carica, al centauro della Moto2 Alex De Angelis. Sono 71 gli iscritti, che annunciano una gara di alti contenuti tecnici e sportivi.
Dopo il grande successo mediatico e sportivo della terza prova di Franciacorta dello scorso fine settimana, adesso l’attenzione si sposta sul circuito rodigino, per il gran finale, in programma per il 10 e 11 marzo.
Con la diffusione dell'elenco delle adesioni - ben 78 - sale il fermento per la gara del circuito “Daniel Bonara” di Castrezzato, proponendo un plateau di iscritti di forte appeal. Al via grandi nomi e grandi vetture, che promettono un week-end di grande spettacolo.
Sarà la terza ed ultima gara 2012, cui potranno partecipare i conduttori “under 18”, sotto il controllo di ACI/CSAI. Iscrizioni aperte sino al 14 febbraio, per il terzo ed attesissimo atto della serie, che proporrà la sfida nello scenario del circuito bresciano che per primo lanciò l’idea ed il nome “Rally Circuit Series ” nel 2007. Nella tassa di iscrizione, per tutti, è prevista per la notte del 18 febbraio camera doppia per pilota/navigatore in Hotel “4 stelle Lusso”. Diversi “nomi” hanno inviato l’iscrizione, primo fra tutti Piero Longhi con la Mini WRC.
La gara-2, quella che si disputerà nell’autodromo in provincia di Parma il 4 e 5 febbraio, sta per accendere i motori. Tra conferme e nuovi arrivi, il plateau di iscritti si presenta di alta qualità.
L’organizzazione, curata da Promogest, ha definito il format della 16^ edizione della gara, che si svolgerà il 10 e 11 marzo prossimi. Dopo tre lustri modifica il suo format, proponendo due prove speciali da percorrere tre volte. Confermata la validità dei Trofei Renault Clio.
Tutto pronto per la quarta prova del Challenge Raceday Ronde Terra, in programma in provincia di Arezzo per il 3 e 4 marzo 2012. La gara verrà proposta con una nuova Prova Speciale, dalla tradizione “mondiale”.
La gara, in programma dal 20 al 22 gennaio, sarà la prima in Italia nel 2012 e si correrà con lo stesso format del 2011, proponendo un plateau di iscritti di elevato livello sia come piloti che come vetture. Quaranta le adesioni pervenute a questo evento che inaugura anche il nuovo progetto Federale che darà spazio ai minorenni (16-18 anni) nei rallies. Tutti contro Angelo Proietti, che cerca il tris di successi dopo quelli del 2011 e del 2005. Al via, il due volte Campione del Mondo 2011 di Jet Sky Freestyle Valerio Calderoni che avrà come copilota il centauro della Moto2 Simone Corsi. Ritorna Graziano Rossi, il papà di Valentino, che promette nuovo spettacolo.