A San Marco dei Cavoti 5 gionate tra musica, cinema, teatro, arte e seminari. Tra gli ospiti Enzo Moscato, Moni Ovadia, Lou Dalfin, MielYLimon e Francesco Durante
Il fisarmoniscista irlandese, storico collaboratore di Rod Stewart, Elvis Costello, Mark Knofler, Chieftains e Tanita Tikaram in concerto alla XVII edizione di Vo' on the Folks. Con lui sul palco vicentino anche il violinista Cathal Hayden e il chitarrista Seamie O'Dowd.
A Brendola (VI) la XVII edizione della rassegna musicale con ospiti d'eccezione. Si inizia con il sound retrò di King Pleasure & The BiscuitsBoys sabato 11 febbraio.Poi toccherà a Mairtin O'Connor Band, Magic Tombolinos e Netnakisum.
Gianrico Carofiglio e Jesús Marchamalo protagonisti il 19 e 20 gennaio di un doppio appuntamento con le parole manipolate e i libri che amano farsi toccare.
Alla sala conferenze di Palazzo du Mesnil si presentano i risultati del progetto "Volontariato al Volo", realizzato dalla onlus Cantiere Giovani e finanziato dalla Commissione Europea.
Una mostra-reportage su otto tragedie umanitarie narrate dall'obiettivo di Juan Carlos Tomasei. A corredo i racconti di 8 grandi scrittori, tra questi il Nobel Mario Vargas Llosa. Vernissage mercoledì 16 novembre alla sala esposizioni del Cervantes in piazza Navona.
Uno sguardo attento alla nuova drammaturgia internazionale. 15 i testi proposti in anteprima, con 50 attori e autori coinvolti nell'evento organizzato da La Contemporanea in collaborazione con il Cervantes e i teatri di Roma. Il primo appuntamento è in programma giovedì 20 ottobre.
Un ciclo di tre incontri con autori italiani e spagnoli che si confrontano sui generi letterari, dal romanzo d’avventura a quello storico fino al noir.
Dal 4 ottobre l'istituto diretto da Mario García de Castro presenta la rassegna giuta alla sua seconda edizione col meglio della nuova cinematografia iberica e sudamericana. In programma anteprime, incontri, opere inedite e il convegno “Presenza e identità del cinema latinoamericano in Italia”. Si inizia al Palazzo delle Esposizioni col film del messicano Pedro González-Rubio, "Alamar".
Cambiano le regole dell’aperitivo e dell’arte notturna. La tecnologia moderna e l’accoglienza tradizionale incontrano atmosfere non esasperate e la cultura del tempo libero. Apertura giovedì 22 settembre.