Primo Bonacina è stato nominato Direttore Sales e Marketing di Black Box Italia, a partire dal 1° febbraio 2012, con la responsabilità dello sviluppo del mercato italiano. Black Box è uno dei più importanti fornitori a livello mondiale di soluzioni per le infrastrutture delle aziende, presente in Italia con un catalogo di oltre 12.000 prodotti.
Magirus, uno tra i principali distributori europei di soluzioni IT per le aziende, presenta "Data Center Hands ON", un convegno dedicato alle tecnologie Network Centric che possono convergere con la virtualizzazione di server e storage e creare un'offerta aggregata di Data Center unificato. L'evento, indirizzato alle principali figure del settore IT, quali produttori, rivenditori e utenti, si terra a Milano il 13 marzo presso la location MilanoStudio, dalle 8.30 alle 16,30.
Vidyo e Verizon Wireless hanno dimostrato al CES di Las Vegas un uso alternativo e divertente della tecnologia di videoconferenza ad alta definizione su reti 4G LTE, che trasforma lo shopping in un'esperienza completamente nuova grazie alla "presenza" di un Virtual Personal Stylist (VPS) che interagisce con l'utente attraverso un terminale mobile, proprio come se si trovasse all'interno del negozio.
AST Power Quality Solutions, divisione di AST Modular, annuncia l'arrivo sul mercato italiano della propria gamma di UPS A Series, ottimizzata per le esigenze e i problemi di "power quality" delle aziende europee. Il prezzo end user parte da poco più di 600 euro per il modello e arriva a circa 5.000 euro per il top della gamma.
Magirus, leader europeo nella fornitura di soluzioni IT, annuncia un accordo di distribuzione con Panduit, leader mondiale nelle soluzioni complete per l'infrastruttura fisica. L'accordo riguarda Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). Entrambe le aziende stanno unendo le forze per offrire al mercato le soluzioni di infrastrutture fisiche pre-configurate per le piattaforme Nexus, UCS e Catalyst di Cisco ®.
Yacme principale centro di competenza italiana nelle migrazioni desktop da software proprietario a software Open Source, annuncia OXSIT,(Ooo-XAdES-Sign-IT), l'estensione per OpenOffice.org e LibreOffice che gestisce la firma digitale secondo la specifica XadES, che consente di produrre documenti ODF firmati e legalmente validi per la legge italiana.
Intesys Networking e Vidyo annunciano QuiVideo, un servizio di videoconferenza pensato per le esigenze delle aziende italiane - e in modo particolare di quelle di piccole e medie dimensioni - che parte da un costo mensile per utente di 9 euro (QuiVideo Starter: 25 utenti con tre connessioni contemporanee). L'abbonamento è su base annuale, ma la sua flessibilità permette di studiare soluzioni personalizzate in base alle esigenze delle singole aziende.
DGLine, web agency focalizzata nello sviluppo di portali e progetti di e-commerce personalizzati, annuncia Biblos, la piattaforma di e-commerce specifica per il mondo dell'editoria.
Gruppo Consulenza Innovazione (GCI), società di consulenza aziendale focalizzata sulle tematiche più strategiche dell'Information Technology, annuncia iCube Banking, la soluzione di Information Intelligence che permette a banche e istituti finanziari di interagire in un nuovo modo con le complesse procedure interne basate su Applicazioni Legacy. iCube Banking si rivolge in particolare al settore Vigilanza e al settore Rischi abilitando gli utenti a effettuare analisi avanzate su dati interni ed esterni all'azienda ponendo attenzione alla forma più complessa degli stessi, il dato destrutturato che si cela in documenti, pagine web e social network.
Gruppo Consulenza Innovazione (GCI) presenta il roadshow "II° iCube Forum",sull'Information Intelligence con iCube e Qlikview e focus on Web reputation & Big Data Management,che si terrà a Vimercate e Roma, rispettivamente l'11 e il 13 ottobre.