Freeonline.it News - Notizie dal Web e Comunicati Stampa. L'informazione direttamente dalla fonte ufficiale
Clicca per info sulla pubblicità
Freeonline - La guida italiana alle risorse gratuite di Internet
Indice generale
»
Homepage
»
Tutto il gratis
»
Programmi gratuiti
»
Il gratis via email
»
News dal Web
»
Guide, Articoli, ...
»
Free Internet
»
Free Mail
»
Tools gratuiti
»
Forum
»
Blog
»
MyFreeonline
»
Mappa sito
Tutto Gratis

Canali tematici
Incontri
Incontri
»
Sconti e Shopping
»
Webmaster area
»
Motori di ricerca
»
Linux area
»
Glossario inform.
»
Alberghi e Viaggi
»
Cartoline gratis
»
Sport e Calcio
»
Musica
»
Sala Giochi
»
Oroscopo - Meteo

 
RICERCA:
su:
 
 
 

SCHEDA Maria Punzo


Azienda: Maria Punzo

Settore in cui opera: Editoria
Descrizione attività e/o prodotti: Graus Editore è una giovane e dinamica casa editrice, nata a Napoli nel 2003. Fondata e diretta a tutt’oggi da Piero Graus, conta su un catalogo di oltre 500 titoli e su una distribuzione che copre l’intero territorio nazionale. Attenta ad ogni tipo di iniziativa e novità editoriale, la Graus propone un’offerta multi-settoriale, con una pubblicazione media di 60 titoli all’anno per un totale di 180.000 copie annue. Le nostre collane ci permettono di coprire un vasto target che va da un pubblico molto giovane fino ad uno più adulto, merito di una strategia imprenditoriale che si fonda su una struttura agile e giovane capace di ricercare e promuovere autori esordienti come anche di valorizzare ulteriormente scrittori già affermati. Elementi portanti della struttura editoriale della Graus sono la collana Tracce, una collana di narrativa dedicata ad autori già affermati, e la collana Zeta Generation, un contenitore dedicato al mondo di oggi raccontato da penne che scrivono con parole di oggi. Altre collane minori, ma non meno preziose, sono Gli specchi di Narciso che ospitano penne importanti, ed I Protagonisti, dedicata alle biografie di illustri personaggi. Prestigiose ed efficaci collaborazioni, come quella con il Centro Sperimentale di Roma o con il Centro di Studi Papirologici dell’Università degli Studi di Lecce, hanno dato inoltre vita ad alcune collane specialistiche, caratterizzate dal grande formato e da un ricco apparato iconografico. La Graus Editore è presente alle principali manifestazioni culturali in Italia ed è invitata a partecipare annualmente alla “Fiera Internazionale del Libro di Torino”, alla Fiera Nazionale della Piccola e Media editoria “Più libri Più liberi di Roma” e alla “Fiera del libro per ragazzi di Bologna”. Da quattro anni organizza invece in prima persona la rassegna letteraria estiva Approdi d’Autore, sull’isola d’Ischia. La manifestazione, già nota al pubblico nazionale per il grande successo e prestigio culturale raccolti, prevede presentazioni di libri, accompagnate da esecuzioni musicali e proiezioni di film e documentari. Tra gli obiettivi dichiarati della Graus Editore è la valorizzazione della cultura partenopea tradizionale e contemporanea, esplorandone tutte le possibili espressioni e sfaccettature.


Responsabile delle pubblicazioni: Maria Punzo (Graus Editore)

Sito Internet: http://www.grauseditore.it/


Qui sotto trovi l'elenco dei testi pubblicati da Maria Punzo.

INDICE TESTI PUBBLICATI

 
Pagine: 1 2 3 - Successive »

News
12/12/08 Leggi news
Delfina Ducci presenta a Cafè de Paris il suo primo romanzo tutto al femminile: 'Le avventure di Lucy sex and city alla Romana''
Lunedì 15 Dicembre alle ore 18.30 presso lo storico Cafè de Paris di Via Veneto a Roma Delfina Ducci presenta il suo primo romanzo“Le avventure di Lucy sex and city alla Romana” per i tipi di Graus.
leggi news »


News
12/12/08 Leggi news
Firme a palchetto di Maria Teresa di Casola
Sabato 13 dicembre alle ore 18.30, presso la libreria Mondadori di Pompei la Graus Editore presenta il libro “Firme a palchetto” di Maria Teresa Di Casola. La conduttrice dell’happening per la presentazione del libro sarà Clelia Castellano esperta di sociologia della comunicazione.
leggi news »


News
11/12/08 Leggi news
Firme a Palchetto: il primo libro di Maria Teresa di Casola
Sarà in libreria da natale il primo libro di Maria Teresa di Casola “Firme a palchetto”edito da Graus Editore.
leggi news »


News
08/12/08 Leggi news
Volevo dirti che ti amo il nuovo libro di Gaetano Lorito
“il tuo stupore, i tuoi sguardi da bambina non potrò mai confonderli, il tuo semplice modo di amare rimarrà fisso nella mia mente, le tue parole, le mie parole saranno un lungo sentiero di prati immensi dove fioriranno tante rose colorate come il tuo viso.”
leggi news »


News
25/11/08 Leggi news
La GrausEditore presenta il nuovo libro di Carmela Politi Cenere: La casbah irrequieta
Martedì 25 novembre 2008 alle ore 17.00, presso la Sala della Loggia del Maschio Angioino a Napoli, verrà presentato l’ultimo libro di Carmela Politi Cenere, “La casbah irrequieta”, un ritratto lucido ma pieno di poesia della città partenopea.
leggi news »


News
25/11/08 Leggi news
La Graus Editore presenta a caserta il libro di Pasquale di Benedetto: Del comunicare e dell’informare
Martedì 25 novembre 2008 alle ore 17.00, presso il Centro dei Servizi Sociali e Culturali S. Agostino in Via Mazzini a Caserta, avrà luogo la presentazione del libro “Del comunicare e dell’informare” di Pasquale Di Benedetto, edito dalla Graus di Napoli. Interverranno, oltre all’autore, Gianfranco Fierro, Assessore alla Cultura del Comune di Caserta, e i Presidenti Michele De Simone dell’Assostampa di Caserta e Vincenzo Colimoro dell’Assostampa di Napoli.
leggi news »


News
14/11/08 Leggi news
Enza Silvestrini presenta il suo primo libro: Sulla Soglia di Piccole Porte
“Nella camera da letto di mia madre avevo scoperto come farmi a pezzi, clonandomi in una progressione infinita. Il suo armadio aveva sei ante fatte di specchi: ponendomi nella giuntura centrale di due ante e avvicinando lentamente le due porte verso di me, la mia immagine si moltiplicava in tante altre”.
leggi news »


News
07/11/08 Leggi news
Graus Editore presenta ''Santa Teresa degli Scalzi'' un libro di Eugenio Russo
Sabato 8 novembre alle ore 16.30 verrà presentato nel suggestivo Maschio Angioino di Napoli il libro di Eugenio Russo " Santa Teresa Degli Scalzi".
leggi news »


News
29/10/08 Leggi news
Querce sul Mediterraneo: un nuovo libro di Gherardo Mengoni
Ancora una volta la passione per la storia e per la sua città Napoli, hanno ispirato il secondo romanzo di Gherardo Mengoni: querce sul mediterraneo.
leggi news »


News
12/09/08 Leggi news
Approdi d'Autore 2008: tira le somme
Si è conclusa sabato 6 settembre la quarta edizione di “Approdi d’Autore 2008”.Il bilancio è stato positivissimo: 9 serate oltre 70 personalità sul palco di P.zza del Soccorso del Comune di Forio e circa 10 mila presenze di pubblico.
leggi news »


 
Pagine: 1 2 3 - Successive »
--

 




 
Menu Comunicati
»
Indice news
»
Ultim'ora
»
Indice articoli
»
Elenco aziende
»
Nuovo utente
»
Login utente
»
Password persa?
»
News Network
»
News via email
»
News nel tuo sito
»
Feed RSS

Categorie News e Comunicati stampa
»
Arte e cultura
»
Aziendali
»
Corsi
»
Economia/finanza
»
Editoria
»
Eventi
»
Gastronomia
»
Hi-tech
»
Internet
»
Linux/opensource
»
Motori ricerca
»
Musica
»
Nuovi accordi
»
Nuovi servizi
»
Nuovi siti
»
Prodotti
»
Salute e medicina
»
Sicurezza inform.
»
Societa
»
Software
»
Spettacolo
»
Sport
»
Turismo
»
Varie

 
 
Powered by PuntoWeb.Net S.r.l.