Google Buzz prima revisione

Uno sguardo alla revisione di Google Buzz, che appena rilasciato ha già visto la correzione di alcuni aspetti.
del 16/02/10 -

Il nuovo servizio social di Google appena rilasciato è già passato attraverso un aggiornamento importante per far fronte ad alcune difficoltà oggettive.

Nello specifico, le problematiche riguardano la gestione dei profili pubblici, la trasparenza delle impostazioni e la mancanza di visibilità dei meccanismi di scelta delle opzioni di condivisione.

Se alcuni giorni fa era stato introdotto un cambiamento per rendere più visibile l’intenzione o meno di rendere pubblica la propria lista di follower e following adesso le impostazioni si rifanno soprattutto alla gestione dei contatti in modo più dettagliato e specifico. Se prima quindi c’era stata la rivisitazione della normativa legata alla privacy e alla trasparenza del servizio, adesso l’aggiornamento si sposta solo sulla gestione dei contatti e garantisce maggiore libertà di manovra e di azione nella gestione dei contatti stessi.

Per far fronte a questo problema, gli sviluppatori di Google Buzz hanno introdotto un sistema meno macchinoso e più trasparente. Utile per aumentare la protezione della privacy degli utenti, ma secondo molti ancora insufficiente. Si apprezza comunque in questo modo il tentativo di cercare di far fronte alle prime difficoltà per proseguire nell’impostazione in modo più fluido. Un atteggiamento propositivo e moderno quello della società che ha saputo fare un passo indietro e rivedere alcuni punti di un progetto complesso ma per il quale si rende necessaria una possibile revisione.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Dada Spa
Responsabile account:
Luisa Calomino (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 83095