Twitter in Espansione: Guadagnare con Twitter

Oggi in Italia è scoppiato il fenomeno Facebook, e prima ancora c'era stato quello di Myspace. Ma ancora pochi conoscono la potenzialità di Twitter, molto popolare in America, di cui anche personaggi famosi hanno capito al volo l'importanza.
del 23/10/09 -

Recentemente si parla sempre più di Twitter come Social Network del futuro, come sostituzione a Facebook.

Secondo te sarà cosi?

Personalmente penso di si… questo già accade in America, in cui sempre più utenti preferiscono postare il loro “Tweet” rispetto ad un aggiornamento sulla bacheca di Facebook. Ma cos’è realmente Twitter?E’ una piattaforma di Microblogging che permette agli utenti di comunicare attraverso messaggi istantanei di massimo 140 caratteri. Questo social Network ne è usato solamente dagli utenti per comunicare il proprio status, pubblicare un aggiornamento o pubblicare un link, ma viene usato ormai come strumento di marketing sia da parte di grandi aziende che di privati.

Pensa solamente che Twitter, in America, viene usato da personaggi famosi come Barack Obama, Britney Spears, Lenny Kravitz, Demi Moore, Ashton Kutcher e tanti altri.

In Italia, siamo ancora un po’ indietro nell’utilizzo di Twitter, proprio come lo è stato per Facebook, ma dati statistici riportano che sempre più persone stanno scoprendo questo nuovo strumento.

Siccome volevo essere sicuro di queste statistiche, ho fatto alcune ricerche in più, e posso darti i seguenti dati riguardo il tasso di crescita di questi due Social Media:

Twitter: Tasso di Crescita (mensile +1.192%, annuale +39%)

Facebook: Tasso di Crescita (mensile +240%, anuale +14%)

Il vantaggio principale nell’usare Twitter è la sua semplicità e rapidità di utilizzo, e con un semplice “tweet” puoi raggiungere moltissime persone. Inoltre essendo accessibile anche tramite cellulare, i messaggi raggiungono le persone ovunque esse siano.

Ma veniamo alla fase più importante, quella che mi interessa maggiormente e forse interessa anche te che stai leggendo questo post, ovvero il guadagno. E’ possibile Guadagnare con Twitter?

Si, è possibile, ed è anche uno strumento di guadagno veramente formidabile.

Ho recentemente scritto un ebook “Guadagnare con Twitter” (l’unico in Italia su questo argomento), gia apprezzato da moltissimi utenti, in cui spiego le migliori strategie e tutti i trucchi per trarre profitto da Twitter. Imparerai a crearti un profilo professionale, ad aumentare i tuoi followers, e ovviamente a monetizzare il tutto.

Le statistiche dimostrano che tra breve, moltissimi utenti preferiranno Twitter ad altri social media, quindi il mio consiglio è quello di approfittarne, specialmente se ti occupi di Web Marketing è hai già, o hai intenzione di crearti un business online.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Simone Caracciolo
Responsabile account:
Simone Caracciolo (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 72457