Freeonline.it News - Notizie dal Web e Comunicati Stampa. L'informazione direttamente dalla fonte ufficiale
Clicca per info sulla pubblicità
Freeonline - La guida italiana alle risorse gratuite di Internet
Indice generale
»
Homepage
»
Tutto il gratis
»
Programmi gratuiti
»
Il gratis via email
»
News dal Web
»
Guide, Articoli, ...
»
Free Internet
»
Free Mail
»
Tools gratuiti
»
Forum
»
Blog
»
MyFreeonline
»
Mappa sito
Tutto Gratis

Canali tematici
Incontri
Incontri
»
Sconti e Shopping
»
Webmaster area
»
Motori di ricerca
»
Linux area
»
Glossario inform.
»
Alberghi e Viaggi
»
Cartoline gratis
»
Sport e Calcio
»
Musica
»
Sala Giochi
»
Oroscopo - Meteo
 
RICERCA:
su:
 
   
 

I consumatori usa: teniamoli d’occhio.

Articolo pubblicato il 26/06/08 | da Mauro Artibani


Quatti quatti, piano piano si sono messi a bere l’acqua del rubinetto e non solo. Poi magari mangeranno meno, smaltendo così i grassi accumulati.
Smetteranno di scarrozzarsi con i SUV; acquistano già meno case; riducono gli acquisti di Credito al Consumo, scenderanno dal monte salari.
Ma come?.... ma porc….. sono ammattiti?
Loro, the Best, che spendono e spandono ;che con i loro acquisti generano un deficit commerciale pari all’avanzo del resto del mondo.
Avete capito ‘sti matti?
Prima si vantano e poi…: non facciamo scherzi.


26/06/08 - I prezzi salgono e gli americani rivedono le proprie abitudini: addio a palestre e acqua del rubinetto preferita a quella in bottiglia. Così dovrebbero risparmiare complessivamente circa 1.000 dollari l'anno. Gli ecologisti ci hanno provato per anni a spingere sul minor ricorso all'acqua imbottigliata. Il carovita, invece, nell'arco di pochi mesi ce l'ha fatta: anche solo calcolando l'acqua in bottiglia piu' economica il risparmio supera i 400 dollari l'anno.
Quatti quatti, piano piano si sono messi a bere l’acqua del rubinetto e non solo. Poi magari mangeranno meno, smaltendo così i grassi accumulati.
Smetteranno di scarrozzarsi con i SUV; acquistano già meno case; riducono gli acquisti di Credito al Consumo, scenderanno dal monte salari.
Ma come?.... ma porc….. sono ammattiti?
Loro, the Best, che spendono e spandono ;che con i loro acquisti generano un deficit commerciale pari all’avanzo del resto del mondo.
Avete capito ‘sti matti?
Prima si vantano e poi…: non facciamo scherzi.
Già, gli scherzi. Si mormora stiano tirando la corda.
Il braccio di ferro mostrerà risolutamente il valore economico della loro azione, l’insostituibilità del loro ruolo. Quale mercato vorrà perderli come acquirenti?
Dopo aver dichiarato lo stato di agitazione ed aver messo in ambasce quelli della produzione chi potrà resistere loro?
Sarà un caso, ma d’un tratto le cose cominciano a muoversi.
Bush eroga rimborsi fiscali:una forma malcelata di Reddito da Consumo per remunerare il lavoro dell’acquisto?
La FED studia i modi per restituire capacità di saldare debiti insolvibili; pure questa una malcelata forma di Reddito da Consumo.
Teniamoli d’occhio, gli sviluppi della questione possono essere forieri di tuttunaltramusica anche per noi.

Mauro Artibani
www.professionalconsumer.splinder.com
www.professioneconsumatore.org

Link: http://www.professioneconsumatore.org

Responsabile della pubblicazione:
Mauro Artibani
di Mauro Artibani

(Fonte notizia: http://www.professionalconsumer.splinder.com)

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5

    INFORMAZIONI CORRELATE  
 
 

  - Informazioni sull'autore del testo
  - Vedi altri testi scritti da questo autore

  SOCIETA:
  Leggi anche gli altri articoli e le notizie sullo stesso tema


  EDITORIA SOCIALE:
  Pubblica questo testo su:   OKNOtizie  kipapa  Diggita  Upnews.it  Segnala questa notizia su ZicZac!


Vai alla versione stampabile | Crea versione in PDF Crea file PDF




 
Menu Comunicati
»
Indice articoli
»
Ultimi articoli
»
Indice news
»
Ultime news
»
Elenco utenti
»
Nuovo utente
»
Login utente
»
Password persa?
»
Feed RSS

Categorie tematiche articoli
»
Arte e cultura
»
Aziendali
»
Editoria
»
Gastronomia
»
Hi-tech
»
Internet
»
Linux/opensource
»
Motori ricerca
»
Musica
»
Economia
»
Medicina
»
Servizi
»
Prodotti
»
Sicurezza inform.
»
Societa
»
Software
»
Spettacolo
»
Sport
»
Turismo
»
Varie

 
 
Tutti i contenuti di quest'area sono soggetti alla licenza Creative Commons Creative Commons License