Prestiti a Fondo Perduto

Informazioni riguardanti i Finanziamenti a fondo perduto, a quali categorie si riferiscono e quali sono le loro condizioni di impiego.
del 21/03/08 -

IL Prestito a Fondo Perduto è una forma di finanziamento molto particolare e differente da tutte le altre, in quanto la sua prerogativa principale è quella di non dover essere restituito dal soggetto che ne fa richiesta.

Con il Finanziamento a Fondo perduto infatti, la somma che viene elargita, dalle regioni o dalla Comunità Europea si presenta come una sorta di investimento, ma anche un incentivo per lo sviluppo ed il miglioramento dell'azienda in questione.

Questa tipologia di finanziamento viene destinate a quelle categorie di lavoratori che vengono definiti "Svantaggiati", rispetto agli altri, in quanto con minori possibilità economiche ed imprenditoriali, in particolar modo fa riferimento alle donne, ai giovani ed ai disoccupati.

Una volta ottenuto un Finanziamento a Fondo Perduto, il soggetto che ne ha fatto richiesta, su accordo con l'ente che ha elargito il mutuo, potrà impiegare il capitale per l'acquisto di un immobile o per la sua ristrutturazione, per l'acquisto di macchinari o per l'investimento in nuove tecnologie e corsi di formazione.

Un prestito di questo genere si presenta sicuramente come una grande risorsa per tutti quei soggetti che desiderino dare vita ad una realtà aziendale o imprenditoriale, ma che non ci riescano solo con le loro forze.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
WebMaremma
Responsabile account:
Giulio Detti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 28465