Home articoli Turismo Articolo

Italiani in vacanza? Tutti al mare!

La Sardegna si conferma prima scelta tra le destinazioni estive.
del 05/07/07 -

Gli italiani preferiscono il mare, ancora una volta, infatti, la maggior parte dei nostri connazionali ha deciso di trascorrere le imminenti ferie estive nelle località balneari.
A testimoniarlo è Bakeca.it, il primo sito di annunci gratuiti on line, che da quest’anno è presente con un’intera sezione dedicata alle vacanze.
Secondo il popolare sito di annunci gratuiti il 43% degli utenti preferirà i classici “tintarella e ombrellone”; in seconda posizione i viaggi culturali con destinazione le principali città italiane ed estere, mentre rimangono in pochi a preferire il relax delle gite in montagna e ai laghi.
Tra le centinaia di offerte presenti sul sito le più visitate sono sicuramente quelle relative alla Sardegna, ancora una volta, infatti, l’isola sarà la meta preferita dagli italiani. I dati di Bakeca.it dimostrano che il 36 % degli utenti che hanno scelto come destinazione delle proprie vacanze il mare, trascorrerà le proprie ferie sulle spiagge sarde.
Tra le mete più “gettonate” sul sito troviamo in prima fila la Sicilia e la Puglia, che possono contare su una soluzione che permette mare e divertimento, ma anche approfondimenti culturali per coloro che non si accontentano del solo riposo.
In calo le preferenze per le vacanze all’estero, solamente l’ 8% degli utenti ha scelto come destinazione la vacanza fuori dai confini italiani. Tra le “nuove destinazioni” avanza la Croazia, favorita dalla breve distanza che la separa dalla nostra penisola e dagli esigui costi di prenotazione.
Resta, tuttavia, immutato il fascino delle capitali europee, con Parigi punto di riferimento costante per coloro che preferiscono una vacanza all’insegna della cultura.
Vacanze che quest’anno saranno orientate al risparmio per molti, sempre più italiani hanno, infatti, preferito la soluzione dell’appartamento in condivisione con amici, piuttosto che la camera d’albergo; in crescita anche le prenotazioni dei bed and breakfast soprattutto per coloro che scelgono viaggi culturali e le prenotazioni negli agriturismi per chi sceglie la vacanza immersa nella natura.
Italiani pronti a partire dunque, solamente una piccola percentuale non ha ancora deciso dove trascorrerà le proprie ferie, per gli indecisi dell’ultima ora inevitabile affidarsi alla rete.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Bakeca Srl
Responsabile account:
Simone Cornelio (Web Marketer)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 15174