Pubblicità Organica: L' Anima del commercio.

La pubblicità organica ti consente di generare traffico verso i tuoi siti o servizi e quindi di posizionarti in bella vista sulle prime pagine dei vari motori di ricerca. Questo è proprio uno dei segreti per far esplodere il tuo sito di visitatori.
del 07/11/11 -

Come ben sappiamo, anche se abbiamo un sito bellissimo o, un prodotto fantastico, ma non abbiamo visitatori che accedono al nostro sito, la nostra attività online sarà tutt’atro che di successo.
Qui entra in gioco la pubblicità. Scommetto che hai già sentito la frase “ La pubblicità è l’anima del commercio!”.
Effettivamente è proprio così.

Da sempre saputo che la pubblicità e in particolare la soluzione del Pay-per-Click sono il miglior strumento per avere visibilità immediata e quindi un valido strumento per il propri business online. Purtroppo però i costi di questa strategia non sono accessibili a tutti.Infatti, difficilmente abbiamo a nostra disposizione un budget illimitato, ed abbiamo bisogno di ottenere il massimo da ogni euro speso in pubblicità, o meglio ancora, abbiamo bisogno di cercare dei metodi ALTERNATIVI per generare grandi quantità di visitatori senza dover pagare 1€ per ogni click su Google AdWords.La maggior parte delle strategie sul traffico si concentrano sui risultati a BREVE TERMINE, il che significa che dopo qualche ora del tuo tempo speso per queste strategie pubblicitarie, ottieni forse per un paio di giorno un buon numero di visite, che poi però vanno a morire rapidamente.
È qui che fa la sua apparizione la pubblicità organica sui motori di ricerca ovvero la pubblicità gratuita, la quale ti consente di generare traffico verso i tuoi siti o servizi e quindi di posizionarti in bella vista sulle prima pagine dei vari motori di ricerca.Non sarà facile ma ci vorrà impegno, ma con la giusta dose di costanza e perseveranza riuscirai a scalare il Ranking di Google e oltre a questo ottenere grosse soddisfazioni personali.
Questo è proprio uno dei segreti per far esplodere il tuo sito di visitatori.
E’ un po’ come nella vita reale:
Puoi avere il più grande centro commerciale con i prodotti migliori, ma se è posizionato su una vallata sperduta, il tuo business fallirà!
Questo perché i motori di ricerca sono passati in rassegna da milioni di navigatori e avere un buon posizionamento su di essi garantisce inevitabilmente visibilità gratuita. Diventa quindi una priorità essere ben posizionati!
Per ottenere questo risultato bisogna quindi puntare sull’ottimizzazione del proprio sito, in altre parole su tutte quelle tecniche che favoriscono il posizionamento per le varie parole chiave che contraddistinguono il tuo sito web. Queste tecniche sono chiamate S.E.O e uno dei segreti di queste tecniche è proprio la scelta e l’uso appropriato delle parole chiave o frasi che identificano il tuo sito o il tuo prodotto e la loro concorrenza nei motori di ricerca.
Come ottenere questo beneficio? In merito ci sono molte scuole e guide per e generare traffico verso il tuo sito ed in rete se ne trovano valide che ti guidano verso un posizionamento duraturo nel tempo.
Vedrai che coltivando e mettendo in pratica le varie strategie riuscirai a posizionarti in cima ai risultati organici e in breve tempo e vedrai esplodere i tuoi siti di visitatori.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Luca Morandin
Responsabile account:
Luca Morandin (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 149155