Pasqua 2011: il 30,5% degli italiani non rinuncera’ all’uovo di cioccolato

I risultati di un’inchiesta svolta da Giallozafferano per decretare cosa non mancherà sulle tavole degli italiani durante le prossime festività pasquali
del 18/04/11 -

Milano – Accanto a tanti piatti della tradizione, il re indiscusso della tavola di Pasqua è l’uovo di cioccolato. A decretarlo sono gli utenti di GialloZafferano, il portale del Gruppo Banzai leader nel settore della gastronomia online con 1.9 milioni di utenti al mese (Dati Audiweb Febbraio 2011), che, attraverso un sondaggio, hanno votato come “piatto” immancabile proprio questa goloseria al cioccolato che si adatta ad essere gustata non solo durante il pranzo di Pasqua, ma anche durante la tradizionale scampagnata di Pasquetta.

2289 gli utenti che hanno risposto alla domanda: “Cosa non deve mancare sulla tavola di Pasqua?”. Tra le 10 opzioni disponibili, il 30,5% ha scelto l’uovo di cioccolato, il 18,1% ha votato per la colomba, altro classico della tradizione. Al terzo posto, con il 16,6%, troviamo invece la pastiera, dolce partenopeo amato in tutta Italia. Al quarto posto le uova con il 10,5% ed in quinta posizione le pizze rustiche con il 7,3%.

Anche quest’anno, benché la Pasqua arrivi agli sgoccioli di aprile, le industrie dolciarie possono tirare un sospiro di sollievo. Il caldo della stagione non fermerà gli italiani dall’ acquistare e consumare dolci tipici della festività.
Per approfondimenti:
www.giallozafferano.it
http://forum.giallozafferano.it/pasqua/20218-sondaggio-cosa-non-pu%F2-mancare-sulla-tavola-di-pasqua.html

***
Banzai è un gruppo italiano attivo nel mercato Internet e focalizzato sui settori media, e-commerce e web services. Fondato nel 2006 da Paolo Ainio, uno dei pionieri di Internet in Italia, conta su oltre 300 collaboratori con un fatturato complessivo nel 2010 pari ad oltre 80 milioni di Euro. Con 12.350.000 di Utenti Unici si classifica al secondo posto tra i player del web italiano (dati Audiweb - View di Febbraio 2011). Banzai punta sulla crescita del web italiano con un progetto integrato che permetta di sviluppare le attività media online in sinergia con le attività di e-commerce e i servizi web. Banzai basa le proprie attività media su alcuni fra i brand più noti nel panorama web tra cui Liquida, Studenti, PianetaDonna, Giallozafferano, Cookaround, Altervista, Soldionline, Zingarate, Filmtv e Saperlooltre a quelli leader nell’e-commerce quali ePrice, Saldi Privati-Born4Shop e Sitonline.
***
GialloZafferano si colloca sullo scenario web dedicato alla gastronomia come portale di riferimento per tutti gli amanti della buona tavola in cerca di ricette, consigli, idee e curiosità. Sono disponibili sul sito numerose foto-ricette e oltre 200 video-ricette. Ogni mese GialloZafferano registra oltre 18 milioni di pageviews e 1,9 milioni di utenti unicial mese(dati Audiweb - View Febbraio 2011). Al suo interno raccoglie inoltre oltre oltre130.000 utenti iscritti alla Community. Giallozafferano è leader anche su iPhone grazie alla sua applicazione scaricabile gratuitamente “Le Ricette di GialloZafferano”. L’applicazione, che è stata scaricata da oltre 190.000 persone in pochi mesi, permette di avere sempre a portata di mano oltre 1.000 fra ricette e video-ricette.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Lifonti&Company
Responsabile account:
Miriam Forte (Account)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 129054