jQuery, il futuro del web è il tempo reale

Riflessioni e analisi sul jQuery, un framework che ha rivoluzionato il web.
del 12/01/11 -

Oramai il termine jQuery non rappresenta più un qualcosa di sconosciuto e buffo ma è uno standard presente in quasi tutti i siti web.
Una rivoluzione che ha cambiato il modo di vivere l'esperienza di navigazione siti web eppure il tutto non è altro che codice javascript, vecchio quanto internet..o quasi.

Il punto di forza di questa tecnologia è il fatto che molte operazioni che prima richiedevano il ricaricamento della pagina vengono eseguite come se fossero in tempo reale, con una risposta per l'utente immediata, senza la necessità del classico refresh o cambio pagina.

Il web è cambiato negli ultimi anni e anche grazie e tecnologie come il jQuery, un framework che ha reso l'esperienza utente davvero piacevole, fluida, dinamica e ricca, un pò come fece flash a suo tempo.

Oggi sviluppare applicazioni web o semplici siti utilizzando jQuery è sinonimo di professionalità e di ricercatezza, offrire soluzioni sempre all'avanguardia è un fattore positivo nonostante siano molti ancora i siti che ristagnano nelle loro vecchie concezioni.

jQuery è un framework solido, in costante sviluppo. seguitassimo e con una miriade di appassionati e programmatori che hanno creato centinai di plugins in grado di venire incontro a praticamente ogni esigenza, non c'è nulla oggi che non posso essere fatto senza jQuery, noi lo consigliamo caldamente a tutti coloro che vogliono realizzare siti web di impatto e funzionali.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ObiettivoDesign
Responsabile account:
Massimo Aise (marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 117714