articoli AZIENDALI
-
Fallire in tempi di covid-19? Evitiamolo!
Durante periodi di estremo stress economico come quello che stiamo vivendo a causa della pandemia di COVID-19, le imprese assumono una posizione difensiva piuttosto che offensiva nel loro sforzo di diminuire le potenziali perdite e rimanere a galla. Il problema tuttavia, è che queste sono proprio le imprese che falliranno. Alcune aziende, d’altra parte, non solo sopravvivono a recessioni economiche, ma addirittura crescono attraverso di esse. Come? Innanzitutto, queste aziende vedono le recessioni non attraverso la lente della paura, ma attraverso quella dell’opportunità. In effetti, ogni recessione economica offre opportunità per ogni azienda. Ma non tutte le aziende la vedono in questo modo.
Leggi tutto → -
LinkedIn aziendale: strategie e consigli per sfruttarlo al meglio
LinkedIn viene più spesso consigliato per il settore B2B, ma in realtà tutte le aziende possono sfruttare pienamente i vantaggi di questo social media. Tu sai come sfruttarlo in modo efficace per la tua azienda?
Leggi tutto → -
Il Mito della Certificazione per le Sanificazioni
Ho deciso, dopo le innumerevoli richieste di fare chiarezza sulla tematica per la certificazione della sanificazione. C’è ben poco da chiarire però. In quanto la #certificazione della #sanificazione alla data di oggi non esiste. Comprendiamo il momento difficile dovuto allo stato di pandemia. Ma nel nostro lavoro operiamo sempre alla tutela dei clienti. E ci spiace molto che una situazione di difficoltà porti allo sfruttamento ed abuso di principi con i quali tali processi non han niente a che vedere...
Leggi tutto → -
Business Online: La giusta percezione quando devi investire in un prodotto o servizio
Quando ti viene pubblicizzato un prodotto o un servizio adatto alla tua attività e business online ti ritrovi a dover valutare quindi se fa al caso tuo. Investire in un prodotto o servizio per il tuo business online ha come obiettivo ottimizzare il tuo flusso di lavoro, renderti più produttivo e metterti in condizioni di incrementare vendite e fatturato.
Leggi tutto → -
Lo standard internazionale certificazione Utz
Lo standard per la certificazione Utz è applicabile a tutte quelle organizzazioni che operano nella filiera agricola del The, Caffe e Cacao. Questo standard privato come altri del suo genere per contesti differenti, Friend of The Sea, Global Gap, aiuta le organizzazioni ad implementare delle prassi trasversali.
Leggi tutto → -
Come puoi aumentare clienti e fatturato nel 2020?
Ci addentriamo nel nuovo anno, e ogni imprenditore sicuramente desidera dare una “Spinta” in più al proprio business, aumentare clienti e fatturato. Quali sono alcuni consigli utili a tal fine?
Leggi tutto → -
I sistemi di illuminazione led in industria alimentare
Sono molti gli aspetti che un’industria alimentare deve valutare per poter assicurare la produzione di alimenti sani, uno tra i più sottovalutati è quello dei sistemi di illuminazione a led. Negli ambienti devono essere presenti degli efficienti sistemi di illuminazione, possibilmente che utilizzino tecnologie a led per la corretta esplicazione dei processi aziendali.
Leggi tutto → -
Resilienza, comunicazione e proattività: le leve fondamentali nella gestione di una crisi
In un mondo stabile e senza sorprese, l’efficienza dell’operatività aziendale è senza dubbio una carta vincente. Qualunque tipologia di organizzazione aziendale tende a sviluppare un approccio metodico ed organizzato del lavoro al fine di pianificare, schedulare, programmare e monitorare dettagliatamente ogni attività aziendale. Tutto cambia di fronte ad una crisi come quella che il nostro paese, insieme al resto del pianeta, sta vivendo.
Leggi tutto → -
Suggerimenti per i video aziendali: come realizzare un video efficace per la tua azienda
Questi suggerimenti che adottano le agenzie che si occupano di video aziendali a Milano ti aiuteranno a creare video aziendali ben mirati per il tuo pubblico e a trasmettere il tuo messaggio nel modo più efficace possibile.
Leggi tutto → -
Bioplastiche il futuro del confezionamento alimentare
L’utilizzo dei materiali plastici è diventato una delle criticità inquinanti ambientali più impattanti a livello mondiale. Anche le organizzazioni alimentari stanno progettando e pianificando il passaggio all’utilizzo, nei processi di confezionamento, a sostituzione del materiale plastico convenzionale, le bioplastiche composte da materiali biodegradabili. L’inquinamento da plastica dispersa nell’ambiente e da presenza di microplastiche negli alimenti è un problema molto serio.
Leggi tutto →